Inter, Dzeko: “Sheva il mio idolo, da piccolo mi chiamavano così”

Il centravanti dell'Inter, Edin Dzeko, ha raccontato in un'intervista le sue sensazioni prima della doppia sfida di Champions contro il Milan.

Dzeko Inter
9 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

Manca sempre meno all’euro derby tra Milan e Inter in semifinale di Champions League. Le due squadre, dopo aver entrambe battuto per 2-0 le rivali romane in campionato, sono pronte a darsi battaglia sul prato di San Siro, con il calcio d’inizio fissato per le 21.00 di mercoledì 10 maggio. Il centravanti nerazzurro Edin Dzeko, prima della gara, ha rilasciato un’intervista a UEFA.com, parlando del doppio big match contro i rossoneri.

Dzeko Inter

Inter, l’intervista di Dzeko

Intervistato dalla UEFA, Edin Dzeko ha parlato del doppio super confronto di Champions contro il Milan: “Saranno due derby spettacolari, tutta Italia deve essere orgogliosa che le due squadre di Milano si sfidano in una semifinale di Champions. Mi aspetto due partite con tante emozioni, con entrambe le squadre molto attente e concentrate, perché il premio in palio è molto importante, è la qualificazione alla finale”. L’unico precedente del derby di Milano in semifinale di Champions si è giocato nel 2003 ed è stato deciso da una rete di Andriy Shevchenko, idolo di Edin Dzeko fin da bambino.

Shevchenko Milan

Il centravanti bosniaco nel corso dell’intervista ha, infatti, raccontato: “Quando giocavo nella mia squadra in Bosnia, da piccolo, il mio allenatore mi chiamava Shevchenko, perché ero biondino e gli assimigliavo, anche nei movimenti. Da lì in poi ho iniziato a guardarlo tanto in televisione, mi ricordo la sua tripletta nel 1997 al Camp Nou; dopo quella partita è diventato definitivamente il mio giocatore preferito ha ammesso il centravanti nerazzurro.

dzeko inter

All’interno della rosa dell’Inter, Dzeko è l’unico calciatore ad aver disputato una semifinale di Champions League, con la maglia della Roma nel 2018 contro il Liverpool. Qualificazione alla semifinale, conquistata grazie al suo gol decisivo nella storica rimonta contro il Barcellona. Ora il bosniaco spera di poter fare lo stesso, questa volta per portare la squadra di Inzaghi in finale: “È il mio secondo anno all’Inter, abbiamo già vinto tre trofei, siamo una squadra forte. In Champions dobbiamo giocare come sappiamo, siamo arrivati in semifinale battendo squadre importanti, club che primeggiano nei loro campionati. Dobbiamo continuare su questa strada” ha concluso Dzeko.

Lascia un commento