Milan, di nuovo in gruppo Thiaw: le sue condizioni

Milan, Malick Thiaw è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio: la fascite plantare dovrebbe essere superata

Thiaw Milan
9 Aprile 2024

Axel Cesari - Autore

Prosegue la preparazione del Milan in vista del match di Europa League contro la Roma. Gara in programma giovedì 11 aprile alle ore 21:00, valida per l’andata dei quarti di finale della competizione. Dall’allenamento rossonero arrivano buone notizie per Stefano Pioli: Malick Thiaw, difensore del Milan che si era allenato a parte con Pobega la scorsa settimana a causa di un infortunio, è tornato ad allenarsi con i compagni.

Pioli Milan

Milan, torna dopo l’infortunio Thiaw: le novità

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, potrebbe contare di nuovo su Malick Thiaw per il match contro la Roma. Il numero 28 era rimasto fermo a causa di una fastidiosa fascite plantare. Ad annunciare il problema era stato lo stesso Pioli durante la consueta conferenza prepartita. Il difensore rossonero non era stato convocato per la partita vinta dai rossoneri contro il Lecce per 3-0. L’infiammazione sembra però essere superata, con l’allenatore del Milan che spera di poter contare su un uomo in più in difesa per per l’importante sfida di giovedì valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Stefano Pioli

I numeri di Thiaw in stagione

Il centrale tedesco, nonostante sia una pedina fondamentale nelle gerarchie del proprio allenatore, non ha fin qui brillato per via dei numerosi infortuni che ha riscontrato nel corso di questa stagione di Serie A. Il precedente problema fisico, infatti, lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ben 11 incontri di campionato. Dando un’occhiata alle statistiche complessive, Thiaw è sceso in campo in sole 16 occasioni quest’anno di cui 15 da titolare.

milan slavia praga pioli intervista

Dal punto di vista del Fantacalcio, ha realizzato 0 gol e fornito 0 assist ma ha ricevuto 4 ammonizioni e 1 un’espulsione. In conclusione, possiamo aggiungere che vanta una media voto di 5.73 e una fantamedia di 5.53, ad evidenziare il rendimento poco brillante fino a questo momento.

Lascia un commento