Milan, Bennacer sta meglio: ci sarà col Frosinone

Novità rincuoranti dall'ultimo allenamento del Milan: Bennacer punta a rientrare dall'infortunio per la gara contro il Frosinone

31 Gennaio 2024

Nino Caracciolo - Autore

Arrivano notizie confortanti per il Milan sull’infortunio di Ismael Bennacer. Una volta rientrato a Milano dopo la Coppa d’Africa, competizione in cui la sua Algeria è stata eliminata alla fase a gironi, gli esami strumentali effettuati su Bennacer hanno evidenziato che il problema agli adduttori che lo ha costretto ai box negli ultimi impegni della sua Nazionale, è in fase di risoluzione. Nonostante oggi si sia ancora allenato a parte, come da programma, a breve dovrebbe tornare in gruppo ed essere a disposizione, probabilmente già per il match con il Frosinone.

Bennacer, pronto per tornare in gruppo

Seconda parte di gennaio da dimenticare per Ismael Bennacer. Il centrocampista, partito in direzione Costa d’Avorio per disputare la Coppa d’Africa con la sua Algeria, ha riscontrato un problema dopo la prima sfida del girone, che lo ha costretto a saltare le seguenti due e a non poter aiutare la sua Nazionale, che è stata eliminata. Rientrato a Milanello, Bennacer nella giornata di mercoledì 31 gennaio si è allenato a parte, ma già nella giornata di domani dovrebbe tornare in gruppo. Probabile panchina, dunque, per il match contro il Frosinone. Per essere poi totalmente a disposizione dal primo minuto per la partita contro il Napoli, in programma tra una decina di giorni. Al suo posto si fa vivo il ballottaggio tra Musah e Adli, con lo statunitense leggermente in vantaggio sul francese.

bennacer milan

Milan, Bennacer tornerà col Frosinone

Bennacer ha saltato la sfida contro il Bologna dello scorso sabato sera per infortunio, ma l’obiettivo è tornare a disposizione del Milan e di Stefano Pioli per la 23ª giornata. Tutto lascia dunque pensare che Bennacer riuscirà a recuperare e ad essere almeno in panchina per la sfida di campionato di sabato 3 febbraio in programma allo Stirpe contro il Frosinone.

Pioli Milan

Altro dubbio di formazione per Pioli è quello tra Calabria e Florenzi, con quest’ultimo che dovrebbe partire dalla panchina.

Sugli altri infortunati, il Milan resta comunque ancora abbastanza in apprensione. Il primo della lista è Caldara, che tornerà a febbraio a causa di un’operazione alla caviglia destra. Pesa anche l’assenza di Kalulu, fuori dai giochi fino a marzo per una lesione del tendine femorale. Altro centrale indisponibile è Thiaw, alle prese con una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il tedesco dovrebbe rientrare verso metà febbraio. In quei giorni dovrebbe tornare anche Tomori, out per una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Nel settore di centrocampo, invece, il Milan deve fare i contri anche con l’infortunio di Pobega. L’ex Torino rientrerà ad aprile per via di un problema all’anca.

Lascia un commento