Cristiano Ronaldo non ci sarà per la partita contro l’Inter Miami di Messi

Cristiano Ronaldo non ci sarà nell'amichevole contro l'Inter Miami di Messi: il portoghese sta ancora recuperando dall'infortunio

cristiano ronaldo al nassr
31 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Nella Kingdom Arena di Riyadh, giovedì 1 febbraio andrà in scena la sfida tra Al-Nassr e Inter Miami. Un’amichevole che fino a qualche tempo fa poteva sembrare di poco conto ma che invece, attualmente, significa Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi. I re degli ultimi due decenni del nostro calcio si sarebbero dovuti affrontare un’ultima volta. La gara, ribattezzata dai tifosi come “The last dance”, non andrà però in scena. Ronaldo, a causa dello stesso infortunio che l’ha costretto a rinunciare alla tournee cinese della sua squadra, darà forfait anche per la gara contro Messi. E, cosa più triste, probabilmente questa era l’ultima occasione per vedere un’ultima volta affrontarsi i due G.O.A.T.

leo messi inter miami

Ronaldo, l’infortunio nega un’ultima sfida a Messi

L’allenatore dell’Al Nassr, Luigi Castro, ha parlato delle condizioni del portoghese nella vigilia del match contro l’Inter Miami:

Cristiano sta recuperando. È ormai arrivato verso la fine del suo programma di recupero. Dopodiché, potrà di nuovo unirsi al gruppo. Noi speriamo di riaverlo con la squadra nel giro di qualche giorno, ma domani purtroppo non ci sarà“.

Messi vs CR7, i precedenti

La rivalità tra i due giganti del calcio moderno ha inizio nel lontano 2008. La loro prima sfida avvenne in ambito europeo: erano le semifinali di Champions League tra il Barcellona di Messi e il Manchester United di un giovane Ronaldo, terminata poi con il risultato di 0-0 al Camp Nou.

Cristiano Ronaldo Manchester United

Nei vari scontri tra i due marziani, è in vantaggio l’attaccante argentino. Infatti, il Campione del Mondo in forze all’Inter Miami ha il bilancio a proprio favore, grazie a 16 vittorie conquistate. Invece, per il campione portoghese i successi sono solamente 11. I restanti 9 match sono terminati in pareggio. Anche parlando di reti segnate, Messi vince con un gol di scarto: 22 per lui e 21 per CR7.

ronaldo infortunio messi

L’ultima volta invece che i due attaccanti si sono affrontati risale a circa un anno fa. Precisamente il 19 gennaio 2023, quando il Paris Saint-Germain andò in Arabia Saudita per giocare contro una selezione dei migliori giocatori del campionato saudita. Ovviamente tra tutti era presente Cristiano Ronaldo. La sfida terminò 5-4 per il PSG, con Messi che ebbe dunque la meglio. A livello realizzativo, però, la sfida venne vinta da Ronaldo, in grado di segnare una doppietta. Un gol in più rispetto al suo rivale Messi, in rete su rigore.

Lascia un commento