Fiorentina, la probabile formazione per il Milan: Odriozola non convocato

In vista del match tra Milan e Fiorentina andiamo alla scoperta della probabile formazione scelta da Italiano: assente Odriozola

odriozola fiorentina
30 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina dopo la bruttissima sconfitta per 4 a 0 contro l’Udinese nel recupero della 20ª giornata, si prepara ad affrontare il Milan (la probabile formazione rossonera). Vincere contro i rossoneri non sarà affatto facile, come ammesso anche dall’allenatore viola Italiano in conferenza stampa: Domani sarà una battaglia contro i primi della classe, noi faremo di tutto per non farci battere“.

Italiano Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina ha poi aggiunto: “Dovremo stare attenti Leao e Theo Hernandez, due dei calciatori più esplosivi e rapidi di tutto il campionato. Hanno la capacità di far male a chiunque e in questi due giorni qualcosa l’abbiamo preparata. Dobbiamo essere svegli, cercheremo di non fargli sprigionare tutta la loro qualità. Se saltano la prima pressione possono farci male, dovremo essere bravi a raddoppiare. Stiamo parlando di due campioni, dovremo essere bravi ad arginarli”.

Fiorentina, i convocati

In vista del match contro i rossoneri il club viola ha diramato la lista dei convocati. Oltre al lungodegente Castrovilli, spicca l’assenza di Odriozola. Il terzino spagnolo non sarà presente a causa di un leggero affaticamento muscolare. Di seguito tutti i convocati:

Portieri: Dragowski, Rosati, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Igor, Milenkovic, Nastasic, Quarta, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Amrabat, Bonaventura, Duncan, Maleh.
Attaccanti: Cabral, Callejon, Nico Gonzalez, Ikoné, Kokorin, Piatek, Saponara, Sottil.

Nico Gonzalez Fiorentina

Fiorentina, la probabile formazione

Ma quindi come scenderà in campo la Fiorentina? Vincenzo Italiano schiererà i suoi con un 4-3-3. In porta Terracciano, con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi a comporre la linea di difesa a quattro. A centrocampo ballottaggio tra Bonaventura e Maleh, con il primo leggermente favorito. Insieme a lui pronti Torreira e Duncan. Tridente d’attacco composto da Ikone, Cabral e Gonzalez, ma occhio Saponara e Piatek che scalpitano per un posto da titolare. Chi non dovesse essere tra gli 11 titolari avrà però sicuramente spazio a partita in corso.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Cabral, Gonzalez. All. Italiano

Lascia un commento