Fiorentina, Italiano: “0-4 risultato troppo duro”. Poi sul modulo…

Batosta in casa Fiorentina, sconfitta 4 a 0 dall'Udinese. Le parole dell'allenatore viola Vincenzo Italiano al termine della partita

Vincenzo Italiano Fiorentina
27 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sconfitta pesante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, battuta dall’Udinese 0 a 4. Un risultato particolarmente negativo per la formazione viola, che ora vede a rischio la partecipazione ad una competizione europea.

Fiorentina, le parole di Italiano

Al termine della partita l’allenatore viola è intervenuto ai microfoni di Dazn: Sono arrabbiato per un’opportunità buttata al vento, sarebbero stati punti importanti per la nostra classifica. Secondo me nel primo tempo abbiamo giocato bene ma siamo andati sotto di due gol. Abbiamo provato a rimontare ma non ci siamo riusciti e ne abbiamo presi altri due. Credo che il 0-4 finale non sia corretto. Perdiamo in casa dopo tante partite: archiviamo questo risultato e pensiamo subito al prossimo match”.

Italiano Fiorentina

La Fiorentina ha avuto molti calci piazzati, ma non è mai riuscita a rendersi pericolosa: “Non è la prima volta che tra corner, punizioni e rimesse laterali non siamo incisivi – ha ammesso Italiano. Costano caro, soprattutto quando giochi contro squadre di livello. L’Udinese era in forma, veniva da tanti risultati positivi, cinica e concreta a differenza nostra”.

In tutta questa Serie A la Fiorentina in una sola occasione è riuscita a vincere una partita in cui è andata in svantaggio: “Cercare di rimontare è una dote delle squadre, ma forse noi questa caratteristica non ce l’abbiamo. Creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare sotto porta”.

fiorentina italiano formazione

Sul modulo ha aggiunto: Oggi ho voluto dare minuti a gente per noi importante che non giocava da un po’. Questa era la seconda di tre partite e farli giocare oggi era importante perchè se non avessero giocato non li avremmo avuti per il finale di campionato. Ora ripartiamo, domenica sarà un’altra partita difficile”.

Domani mattina ci rivediamo, analizzeremo la partita e ripartiremo subito. Senza drammi o rimpianti. Mancano venti giorni alla fine: vedremo dove riusciremo ad arrivare”, ha concluso l’allenatore della Fiorentina.

Lascia un commento