Milan, Brahim Diaz ancora decisivo: MVP anche contro il Napoli

Ancora decisivo Brahim Diaz contro il Napoli, lo spagnolo è stato eletto MVP anche contro il Tottenham: i suoi numeri

Brahim Diaz Milan
13 Aprile 2023

Redazione - Autore

Il Milan ha vinto il primo fondamentale round dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. I rossoneri sono partiti male e gli azzurri hanno rischiato più volte di andare avanti ma un lampo di Brahim Diaz e Leao ha portato in vantaggio i rossoneri. Alla fine, nonostante l’espulsione per Anguissa, il Milan non è riuscito a segnare il secondo gol che sarebbe stato piuttosto comodo in vista del ritorno al Maradona. Il Napoli, però, non avrà Kim e Anguissa squalificati; dovrebbe ritrovare Osimhen dopo il problema muscolare delle scorse settimane. Il Milan, però, può puntare su questo Brahim Diaz che sembra essere in grande forma: i suoi numeri.

Milan, Diaz ancora MVP: i suoi numeri

Il centrocampista spagnolo sta facendo una grande stagione in questi ultimi mesi. Contro il Tottenham, in casa, aveva fatto il gol decisivo che poi è bastato anche al ritorno e in quel caso era stato l’MVP del match. Contro il Napoli, poi, ha fatto una giocata straordinaria tra Mario Rui e Lobotka ed ha creato la superiorità numerica decisiva per il vantaggio di Bennacer.

Brahim Diaz Milan

Anche al termine della partita dei quarti di Champions, poi, è stato proclamato MVP della sfida date le belle giocate che ha fatto il numero 10. Sembra stare piuttosto bene e il Milan sembra non poter prescindere dal classe 1999.

Brahim Diaz Milan

I numeri di Brahim e la situazione contrattuale

Il campionato del rossonero era iniziato con un gol e un assist alla prima giornata di campionato e alla fine ha fatto 25 presenze con 5 gol e 3 assist. In Champions League, poi, ha collezionato 7 presenze con 1 gol e 1 assist ma tante belle prestazioni.

Il Milan, quindi, vorrebbe tenerlo e i contatti con il Real Madrid ci saranno presto per il riscatto del centrocampista spagnolo. L’ex City, infatti, è ancora di proprietà dei Blancos ma con questo rendimento il Milan vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo.

Lascia un commento