Giroud ci prova, Skorupski fa il fenomeno: i TOP e FLOP di Milan-Bologna

Dalle occasioni di Giroud alle grandi parate di Skorupski, passando per la delusione Messias: i TOP e i FLOP di Milan-Bologna

Łukasz Skorupski bologna
4 Aprile 2022

Redazione - Autore

Battuta d’arresto per il Milan di Stefano Pioli, che a San Siro non riesce ad andare oltre il pareggio contro un ottimo Bologna. Da sottolineare una grande prova di Skorupski, che ha salvato il risultato in più occasioni.

Top Milan

Olivier Giroud: 6,5 – Partita difficile per il francese, costantemente attanagliato dalla marcatura di Medel. Il 9, però, riesce comunque a spaventare la difesa rossoblù. Solamente un grande Skorupski gli nega la gioia del gol.

Fikayo Tomori: 6,5 – L’inglese quest’anno ha abituato i tifosi del Milan a partite di grande attenzione e sostanza. Quella di stasera ne è l’ennesima conferma.

Flop Milan

Junior Messias: 5 – Partita anonima la sua. Mai pericoloso ed impreciso, viene sostituito da Pioli durante l’intervallo.

Brahim Diaz: 5,5 – Tanta voglia di fare, ma nulla di più. Il 10 rossonero sbatte in continuazione sul muro innalzato da Medel e Soumaoro.

Top Bologna

Łucasz Skorupski: 7 – Partita sensazionale del polacco: nel primo tempo salva due volte il risultato su Giroud. Nel finale, in pieno recupero, compie un altro miracolo su colpo di testa di Rebic. Insuperabile.

Empoli 26/09/2021 – campionato di calcio serie A / Empoli-Bologna / foto Image Sport nella foto: Lukasz Skorupski

Marko Arnautovic: 6,5 – Anche senza segnare, ha svolto un lavoro importantissimo per i suoi. Tiene palla, lotta, aiuta in difesa. Insomma, partita di grande sacrificio per la punta del Bologna.

Flop Bologna

Michel Aebischer: 6 – Nonostante una partita sufficiente, il centrocampista svizzero ha avuto sui piedi il pallone del vantaggio. L’ex Young Boys, però, lo ha calciato debole e centrale, sprecando una grande occasione.

Riccardo Orsolini: 5,5 – Subentra nel secondo tempo ad un ottimo Barrow, ma non riesce ad incidere in modo significativo. A pochi secondi dalla fine rimedia anche un’ammonizione, che lascerà con l’amaro in bocca i suoi fantallenatori.

Lascia un commento