Milan, Bennacer parte per la Coppa d’Africa: Chukwueze resta fino al 3/1

Le ultime novità sulle convocazioni di Bennacer e Chukwueze per la Coppa d'Africa

30 Dicembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Dopo l’importante vittoria contro il Sassuolo (leggi qui le ultime sulle condizioni di Berardi), arriva una buona notizie e una meno buona per il Milan di Stefano Pioli. Con la Coppa d’Africa che inizierà a gennaio, i rossoneri vorrebbero avere per più tempo possibile sia Bennacer che Chukwueze, convocati rispettivamente da Algeria e Nigeria.

Pioli Milan

Le ultime su Bennacer e Chukwueze in Coppa d’Africa

Per quanto riguarda il numero 4 rossonero, l’Algeria è irremovibile. La Federazione ha respinto le richieste del Milan e di tutti i club che avevano chiesto di trattenere i giocatori per due giorni in più.

Bennacer aveva dato disponibilità, ma dovrà adattarsi alla richiesta della Federazione algerina (e dell’allenatore che lo vuole avere il prima possibile per preparare al meglio la competizione).

chukwueze milan

Chukwueze invece resterà fino al 3 gennaio, visto che la Nigeria ha accolto la richiesta. L’esterno offensivo, quindi, potrà giovare o comunque essere disponibile per Milan-Cagliari del 2 gennaio di Coppa Italia.

La storia della competizione

La Coppa d’Africa, ufficialmente conosciuta come Coppa delle Nazioni Africane, è una competizione calcistica continentale che coinvolge le squadre nazionali dell’Africa. Fondata nel 1957, la competizione si svolge ogni due anni e rappresenta un momento culminante nel panorama calcistico africano. Il torneo vede le squadre gareggiare in una serie di fasi eliminatorie per guadagnarsi il titolo di campioni d’Africa. La Coppa d’Africa non solo offre spettacolo e emozioni calcistiche di alto livello, ma svolge anche un ruolo importante nell’unità e nella celebrazione della diversità del continente africano. Oltre a promuovere l’orgoglio nazionale attraverso il calcio, la competizione è un’opportunità per esibire la ricchezza culturale e la passione per lo sport in tutto il continente. Con storie epiche, rivalità accese e momenti memorabili, la Coppa d’Africa continua a consolidare il suo status come uno dei tornei più stimolanti e prestigiosi del mondo calcistico.

Lascia un commento