Milan, Pioli studia il cambio modulo: le ultime verso il derby

Stefano Pioli studia un cambio modulo in vista di Inter-Milan: le ultime dall'allenamento dei rossoneri a 3 giorni dal derby

Pioli Milan
2 Febbraio 2023

Michele Cappello - Autore

Il Milan deve reagire dopo la pesante sconfitta subita contro il Sassuolo: l’occasione arriverà domenica sera nel derby contro l’Inter. Una sfida ancora più importante del solito visto il momento delicato dei rossoneri, che hanno iniziato il 2023 nel peggiore dei modi. Pioli studia soluzioni per dare una scossa: il cambio modulo adesso è più di una possibilità. Di seguito, le ultime dall’allenamento del Milan.

Pioli Milan

Milan, le ultime dall’allenamento: Pioli cambia modulo?

Allenamento molto più lungo del solito per il Milan, che vuole ritrovare la concentrazione per ripartire dopo gli ultimi risultati deludenti. Le sconfitte contro Lazio e Sassuolo costano caro e la squadra è chiamata ad una reazione. I giocatori sono stati tenuti sul campo per circa 40 minuti più della sessione media. Pioli si è concentrato soprattutto sulla parte tattica, per correggere i problemi sopraggiunti di recente e cercare di ritrovare automatismi. Questo è quanto emerge dal report ufficiale: Attivazione muscolare in palestra prima di uscire sul campo centrale per proseguire il riscaldamento con alcuni lavori atletici, eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. Terminata la prima parte, via a una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto la fase tattica. Prima di rientrare negli spogliatoi il gruppo ha disputato la consueta partitella su campo ridotto”.

Pioli Milan

Il 4-2-3-1 potrebbe essere accantonato per il derby: l’allenatore oggi ha provato il 4-3-3. Oltre a questo, nelle partitelle conclusive la squadra ha provato anche la difesa a 3 con gli esterni bassi a formare quasi una linea a 5 dietro. A tre giorni dal derby, servono nuove soluzioni per dare la scossa: Pioli ha provato diversi giocatori, con Kjaer protagonista dopo essere stato escluso dai titolari contro il Sassuolo. Sarà fondamentale ritrovare lo smalto di Leao, a dispetto delle recenti voci sul rinnovo di contratto. Olivier Giroud sarà ancora il faro dell’attacco del Milan nel frattempo.

Lascia un commento