Milan, Adli: “Farò qualsiasi ruolo per giocare”. Al fantacalcio…

Durante la presentazione come nuovo giocatore del Milan, Yacine Adli, ha risposto ad alcune domande per la sua prima intervista rossonera

Yacine Adli
9 Luglio 2022

Redazione - Autore

Nel corso dell’intervista per la sua presentazione Yacine Adli ha parlato della sua giovane carriera e della felicità di essere arrivato al Milan. I rossoneri hanno da poco risolto la situazione di Maldini e Massara, con un rinnovo che si aspettava da tempo, arrivato solamente all’ultimo momento. L’obiettivo, ora, è quello di concentrarsi sul mercato per rinforzare la squadra. La società, acquistata da poco da Red Bird, vuole conquistare un altro scudetto e cucire la seconda stella sopra lo stemma.

Milan, l’intervista di Adli

Il primo punto che ha voluto sottolineare il centrocampista francese è l’emozione di giocare nei rossoneri e il suo ruolo in campo: È un grande onore essere arrivato in uno dei più grandi club del mondo, il migliore in Italia. Preferisco giocare. Mi adatterò a qualsiasi ruolo che l’allenatore deciderà per me. Io non ho preferenze, ho giocato in tantissime posizioni diverse e questa è una delle mie qualità quindi continuerò a portarla sul campo”.

Ha parlato, successivamente, del campionato scorso poco positivo e di ciò che essa ha comportato: Certamente la scorsa stagione con il Bordeaux è stata complicata, gli ultimi tre anni sono stati difficili considerato che sono arrivato durante un periodo complicato per il club”.

adli milan

Ha continuato parlando del suo futuro in rossonero: “Ho trascorso 3 anni a Bordeaux, giocato 100 partite in Ligue 1, ma ora sono in un club totalmente differente, con un gruppo di giocatori fantastico. Devo abituarmi in fretta, essere pronto per il mister e per i compagni e guadagnarmi un posto in prima squadra. L’anno scorso ho visto praticamente tutte le partite del Milan: Leao, Theo e altri, sono i giocatori che mi hanno impressionato di più, ma a fare la differenza è stato sicuramente il lavoro di squadra. Anche Kalulu, con cui ho giocato nelle nazionali giovanili, ha fatto una grande stagione. Non c’è un giocatore che voglio incontrare in particolare, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con tutti“.

Come gestire Adli al fantacalcio?

Adli data la sua giovane età e il fatto che si troverà per la prima volta nel nostro campionato rappresenta una buona scommessa per il fantacalcio. La scorsa stagione il centrocampista francese ha giocato 35 partite, segnando 1 goal e fornendo 8 assist. È arrivato, quindi, a Milano con la voglia di stupire. La sua gioventù e le sue grandi doti di tiro e di inserimento gli hanno fatto valere in patria il paragone con Paul Pogba. Per l’asta è un giocatore da tenere d’occhio che, con un esborso non troppo grande, può rappresentare un buon colpo per il centrocampo. Anche se non partirà in alto nelle gerarchie di Pioli, la sua duttilità potrebbe rivelarsi importante per il Milan nel corso della stagione, divenendo una risorsa utile per far rifiatare i titolari. Quanto spendere per lui all’asta? 1% del budget.

Lascia un commento