Bologna, l’ad Fenucci: “Arnautovic è incedibile. Ilicic? Non so…”

Arnautovic Bologna
9 Luglio 2022

Redazione - Autore

Intervenuto in un’intervista a margine della conferenza celebrativa del ritiro del Bologna a Pinzolo, l’amministratore delegato rossoblu Fenucci ha fatto il punto sul mercato, a partire dai rinnovi: Stiamo discutendo dei rinnovi con gli agenti di Schouten, Dominguez e gli altri giocatori in scadenza”.

Bologna, l’intervista dell’ad Fenucci

Fenucci ha poi parlato del nuovo acquisto Lewis Ferguson: “Stiamo definendo l’acquisto di Ferguson, il prossimo innesto sarà lui”.  Poi su Ilicic ha aggiunto: “Penso che nessuno meglio di Giovanni Sartori conosca Josip Ilicic, le sue capacità sono fuori da ogni dubbio. Per quanto riguarda il Bologna è prematuro parlarne, non so che tipo di evoluzione potrà avere ma al momento non c’è nulla”.

Josip Ilicic attaccante Atalanta

Novità importanti anche su Arnautovic, bomber della passata stagione: “Arnautovic è stato un investimento importante perché dovrà caratterizzare il Bologna dei prossimi anni, è il punto centrale del progetto tecnico, riconfermo quello detto tempo fa, per noi è incedibile“.

Su Svanberg e Hickey: “Noi vorremmo evitare di avere giocatori con la scadenza di contratto ad un anno, come nel caso Svanberg. È una tendenza in atto dal tempo della legge Bosman che ha spostato a favore dei calciatori i rapporti di forza fra club e calciatori. Vanno pensati dei cambiamenti a livello comunitario. Chi non vuole rinnovare quindi ora è destinato a finire sul mercato. Per Hickey sarebbe stato un rinnovo complicato, abbiamo deciso di cederlo in Premier”.

Svanberg Bologna

Chiosa finale su Orsolini: “Per Orsolini deciderà anche il settore tecnico in base al modulo, se torneremo a giocare con i tre attaccanti… in tal caso Barrow e Orso non si muovono. Noi vogliamo alzare il livello in una Serie A che sarà difficile. Dobbiamo migliorare e guardare in alto. Sarà una sfida per tutti noi. La risposta dovrà arrivare quest’anno. Vogliamo partire forte visto il campionato anomalo, le 15 partite iniziali di corsa”.

Lascia un commento