Verona, 9-0 in amichevole: Piccoli super, infortunio per Caprari

L'Hellas Verona di Cioffi è scesa in campo per la prima amichevole stagionale: problemi per Caprari, 4 gol per Piccoli

gianluca caprari
9 Luglio 2022

Redazione - Autore

Con il prossimo campionato di Serie A che si avvicina le squadre hanno cominciato le prove di rito per la prossima stagione. L’Hellas Verona di Cioffi, nuovo allenatore dopo l’addio di Tudor, è sceso in campo oggi per un’amichevole contro il Primiero. La prima indicazione che ci offre questa partita è il il filo continuo che collega il nuovo ciclo con il vecchio riguardo al modulo. L’allenatore ex Udinese, infatti, ha schierato oggi il 3-4-2-1, disposizione in campo usata anche per tutta la scorsa stagione. In questa amichevole, però, all’Hellas Verona è mancato li tridente Barak-Caprari-Simeone ma Cioffi ha trovato Piccoli, nuovo arrivo, in grande forma.

Verona, infortunio per Caprari

All’amichevole odierna sono mancati Caprari-Barak e Simeone. I tre, infatti, hanno svolto lavoro differenziato. Per quanto riguarda Caprari è alle prese con un piccolo fastidio muscolare dal quale sta cercando di riprendersi, dopo aver partecipato con la Nazionale anche alla Nations League.

Caprari Verona

Lo scorso anno i 3 attaccanti hanno raggiunto numeri davvero impressionanti. Sono riusciti a siglare un totale di 40 reti e fornire ben 17 assist, risultando, infatti, come il sesto miglior trio d’Europa per goal fatti. Sono arrivati tutti in doppia cifra, portando a termine la miglior stagione in Serie A della loro carriera.

Piccoli in forma super

Piccoli, classe 2001, è arrivato in gialloblù in prestito secco dall’Atalanta. Si è messo subito in luce nella amichevole odierna riuscendo a siglare ben 4 reti. Partito dall’inizio come prima punta titolare, ha giocato, poi, nel secondo tempo, dietro al subentrato Djuric. Anche l’attaccante bosniaco è uno dei rinforzi di questa finestra di mercato ed è riuscito ad andare a segno.

Piccoli Atalanta

In ottica fantacalcio Piccoli può essere un buon acquisto a basso costo, vista la grande concorrenza che si troverà a fronteggiare. Va segnalato, però, come la possibilità che Cioffi lo faccia giocare anche dietro il centravanti potrebbe regalargli molte chance in più.

Lascia un commento