Milan, Kalulu: “Rinnovo? Ne stiamo parlando, voglio rimanere”

Le parole di Pierre Kalulu sul rinnovo di contratto con il Milan. L'intervista del difensore francese a Telefoot

Kalulu Milan
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

È stato uno dei protagonisti a sorpresa della cavalcata Scudetto del Milan: Pierre Kalulu è diventato un vero idolo per i tifosi milanisti in questa stagione. Il francese era arrivato nell’estate 2020 come colpo di prospettiva, ma ha saputo da subito ritagliarsi uno spazio importante, complici anche i tanti infortuni.

Dopo l’infortunio al legamento crociato subito da Simon Kjaer, Kalulu ha saputo prendere il suo posto senza farlo rimpiangere. Con Tomori, ha costruito una coppia impenetrabile, che ha contribuito a riportare in rossonero il titolo di Campioni d’Italia che mancava dal 2011.

Milan, l’intervista di Kalulu

Dopo una stagione da sogno, è difficile immaginare che Pierre e il Milan si separino. E infatti lo stesso difensore ha confermato ai microfoni di Telefoot l’intenzione di continuare a vestire la maglia rossonera nei prossimi anni. “Stiamo parlando del rinnovo del contratto con il club con i miei rappresentanti” ha dichiarato. “Quando giochi in una squadra vincente, vuoi assolutamente rimanerci”.

Il prolungamento del suo contratto non è una necessità immediata: la scadenza attuale non arriverà prima del 2025. Il Milan, però, potrebbe pensare di rinnovare per blindare ulteriormente il suo talento. Quel che è certo è che Kalulu non ha intenzione di lasciare il Milan: l’anno prossimo sarà caccia alla seconda stella.

Kalulu al Fantacalcio

Partito come seconda scelta, Kalulu oggi è un vero e proprio titolare per Stefano Pioli. La sua duttilità lo rende indispensabile: il francese può giocare in ogni ruolo del reparto difensivo, da destra a sinistra. Questa è stata la stagione della sua consacrazione: 24 presenze, un gol, due assist e una media voto di 6,33. E la sua quotazione è schizzata alle stelle: dai due crediti a inizio anno, oggi a listone vale 14.

Inevitabilmente, il suo prezzo lieviterà anche nelle aste della prossima stagione. Kjaer rientrerà, ma con ogni probabilità servirà un po’ di tempo per tornare ai suoi livelli. E Kalulu non aspetta niente e nessuno: al Fantacalcio va preso se c’è l’occasione. Ma senza fare follie.

Lascia un commento