Napoli, Lukaku: “Sono sempre positivo qualunque cosa accada”

Lukaku (IMAGO)
Napoli, Romelu Lukaku rompe il silenzio attraverso il proprio profilo Instagram: le parole del centravanti belga
Romelu Lukaku ha riportato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra, durante l’ultima amichevole prestagionale contro l’Olympiacos.
Un infortunio pesante per il Napoli di Antonio Conte, a pochi giorni dall’esordio in campionato a Reggio Emilia.
L’attaccante belga si sottoporrà nelle prossime ore a una consulenza chirurgica, che offrirà un quadro più chiaro sui tempi di recupero stimati. In ogni caso lo stop non dovrebbe essere breve, all’incirca dai 3 ai 6 mesi.
Nonostante ciò, Lukaku ha deciso di mandare un messaggio chiaro attraverso le proprie storie Instagram, esprimendo gratitudine per il supporto di tutti e positività.
Napoli, il messaggio di Lukaku
“Grazie a tutti per i messaggi degli ultimi giorni. Apprezzo molto il vostro supporto. Le cose brutte accadono e gli infortuni fanno parte del gioco. Ma per grazia di Dio mi sento bene e sono sempre positivo qualunque cosa accada. A presto, Rom“.
Un messaggio che trasmette la frustrazione di dover rimanere ai box per parecchio tempo, ma anche l’ottimismo e la speranza di ritornare più forte di prima. Una perdita pesante per i partenopei, che adesso dovranno avere la capacità di reagire e di andare oltre le difficoltà. In attesa di capire se arriverà qualche altro rinforzo dal mercato, toccherà a Lorenzo Lucca farsi carico dell’attacco azzurro.

I prossimi impegni del Napoli
Nonostante le avversità, è quasi ora di ripartire. I campioni d’Italia esordiranno a Reggio Emilia contro il Sassuolo nella gara di apertura della nuova Serie A, con l’obiettivo di riconfermare la brillante stagione appena disputata. In seguito, ospiterà il Cagliari nel debutto casalingo stagionale prima della pausa nazionali, stesso match che ha sancito il titolo nella passata stagione.
Sassuolo-Napoli, Mapei Stadium (sabato 23 Agosto alle ore 18:30); Napoli-Cagliari, Stadio Diego Armando Maradona (sabato 30 Agosto alle ore 20:45).