Consigli Fantacalcio 2023/2024: come gestire all’asta i giocatori infortunati

Come gestire all'asta gli infortunati: chi prendere al fantacalcio 2023/2024

el bilal touré atalanta
11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024Tourè, Abraham, Bennacer: sono tanti i giocatori infortunati in queste prime giornate di Serie A. Al fantacalcio la loro gestione non è semplice e – in particolare – i fantallenatori si chiedono come gestire all’asta i tanti giocatori infortunati. Di seguito, la gestione – caso per caso – degli infortunati della Serie A all’asta.

Fantacalcio – Come gestire gli infortunati all’asta

PAUL POGBA (Juventus) – Il centrocampista francese è tornato in bianconero lo scorso anno dopo sei stagioni al Manchester United. Il suo rendimento, però, non è stato all’altezza delle aspettative. Questo è dovuto al fatto dei tanti problemi fisici che l’hanno tenuto fuori per quasi tutta la stagione. Anche in questo precampionato, il numero 10 bianconero non ha giocato, rientrando alla seconda giornata di campionato. Dopo un buon esordio contro il Bologna, nella sfida di Empoli ha subito un altro problema che ha fatto preoccupare Allegri e i fantallenatori.

Nessuna lesione, si tratta di un semplice sovraccarico per il francese che continua, però, a non dare garanzie di continuità. Sembrava in crescita a livello fisico, ma ora, con il nuovo infortunio la sua valutazione all’asta sarà sicuramente bassa. Il consiglio è di puntarci per completare il reparto o come 5°/6° slot perché, in caso ritrovasse la condizione migliore, potrebbe far fare comunque il salto di qualità alla vostra rosa.

Pogba Juventus

GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina) – Il numero 10 di Italiano non è sembrato essere tornato mai nella migliore condizione dopo la lesione del legamento crociato anteriore. Come testimoniato dal fatto che il club inglese del Bournemouth l’abbia rispedito alla viola dopo che le visite mediche non sono andate secondi i piani. Puntarci al fantacalcio è un rischio e per questa stagione è sconsigliato anche perché sembra sceso nelle gerarchie e ha subìto un nuovo infortunio. Eventualmente, può essere un’opzione per l’asta invernale.

EL BILAL TOURÈ (Atalanta) – Il suo infortunio, proprio alla vigilia dell’esordio in campionato, ha scosso molti fantallenatori che volevano puntare su di lui. E l’entità dello stesso, preoccupa e non poco. L’attaccante maliano, infatti, a meno di sorprese si rivedrà solo nel 2024. Considerata anche la possibile convocazione (qualora recuperasse in tempo) per la Coppa d’Africa, che inizierà proprio a gennaio 2024, puntarci ad oggi al Fantacalcio è proibitivo. Da prendere, rischiando e se lo si può aspettare, solo in un attacco di 5 titolari, in leghe da 10 partecipanti o più. Chiaramente a 1 credito.

GERARD DEULOFEU (Udinese) – Lo spagnolo ha saltato metà stagione ma nonostante questo è stato uno dei migliori in termini di bonus tra le file dei friulani. Il suo rientro è ancora incerto e anche il calciatore non è sembrato ottimista al momento sui tempi di recupero. Ma puntarci e prenderlo a pochi crediti potrebbe essere una buona idea, come alternativa da 5-6 slot in attesa che torni.

gerard deulofeu

TAMMY ABRAHAM (Roma) – L’inglese ha vissuto una stagione non buona in termini di gol conclusa nel peggiore dei modi con con la rottura del legamento crociato anteriore nel giugno scorso. I tempi di recupero sono molto lunghi perciò all’asta è meglio evitarlo. Fra l’altro la Roma ha preso Lukaku e Azmoun in attacco, dunque l’inglese dovrà riguadagnarsi il posto da titolare. In caso di miglioramento se ne riparlerà all’asta di riparazione.

Abraham Roma

ISMAEL BENNACER (Milan): Il centrocampista algerino sarà assente almeno fino a metà novembre e con i tanti acquisti in questo calciomercato dei rossoneri dovrà anche riconquistarsi il posto. All’asta si potrebbe prendere, soprattutto, se avete puntato sul giocatore che lo sostituirà nel centrocampo del Milan. Non è una prima scelta ma nel lungo periodo potrebbe fare comodo, soprattutto nelle leghe numerose.

Bennacer Milan

THOMAS HENRY (Verona) – Anche lui ha subito la rottura del crociato e ha saltato metà stagione scorsa. La sua condizione non sarà delle migliori in questa stagione, perciò è meglio evitarlo. Al massimo prendetelo per concludere il reparto soprattutto in fantacalcio molto numerosi, da 10-12 squadre.

Lascia un commento