Spagna, Luis Enrique: “Giappone? Siamo dove volevamo. Su Azpilicueta…”

Le parole di Luis Enrique su Twitch a 3 giorni dalla sfida della Spagna contro il Marocco per gli ottavi di finale

Luis Enrique
3 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore della Spagna Luis Enrique è intervenuto nella sua consueta live su Twitch in vista degli ottavi di finale del Mondiale contro il Marocco. Le furie rosse sono arrivate seconde nel girone E, dietro alla sorpresa Giappone e davanti alla Germania eliminata. Proprio contro i nipponici è arrivata la sconfitta per 2-1 per mano di Doan e Tanaka, dopo il vantaggio iniziale siglato da Morata. Di seguito, le sue parole.

Luis Enrique Spagna

Spagna, le parole di Luis Enrique su Twitch

Inizia parlando della partita con il Giappone: La partita contro il Giappone è stata la più difficile finora. In 10 minuti hanno fatto 2 gol e si è preso i punti, e per poco meno di tre minuti eravamo fuori dal Mondiale. I membri dello staff non me l’hanno detto. La squadra è all’altezza perché ha cercato di essere prima nel girone. Definisce il calcio Mondiale perché nessuno ha mai vinto tutte e tre le partite dei gironi. Le differenze si riducono di volta in volta”.

giappone

Sullo stato di forma della squadra: Stanno bene. Ieri ci siamo allenati ed i calciatori hanno espresso la loro opinione. La linea è in salita e vogliamo migliorare. Siamo dove volevamo essere. Ci alleniamo quasi tutti i giorni. Dato che le partite sono molto distanti, si possono prendere dei giorni di riposo. A parte Azpilicueta che è uscito per l’infortunio ma che sta molto bene e si unirà al gruppo già da domani o dopodomani. Gli altri sono molto bravi”.

Sulla partita contro il Marocco: “È una squadra che è arrivata prima nel proprio girone, in un momento di grande motivazione. Hanno molto supporto e possono giocare a proprio vantaggio, oltre che possiedono dei giocatori di livello. Il risultato condiziona sempre le squadre, penso che il Marocco sarà molto pericoloso nelle transizioni, sulle fasce e in attacco, ma anche nei calci piazzati“.

Lazaar Hakimi Marocco

Infine sulla probabile formazione: “Non ce l’ho ancora in mente. Oggi abbiamo visto il Marocco in profondità, è la somma di tante cose. Apprezziamo lo stato di forma attuale, e quella parte di allenamento mi da molte soddisfazioni. Vedo chi è ispirato, fluido nel gioco e lucido. lo decido il giorno prima, c’è ancora tempo”.

Lascia un commento