Fantamondiale, i consigli per Inghilterra-Senegal: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Consigli Fantamondiale, i giocatori da schierare per Inghilterra-Senegal, il migliore e il peggiore della partita: tutti i consigli

kane inghilterra
4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Inghilterra-Senegal sarà un’interessantissima sfida valida per gli ottavi di finale di Qatar 2022. Si contenderanno il passaggio al turno successivo due formazioni che hanno fatto molto bene nei rispettivi gironi. L’Inghilterra, nel girone B, insieme a Stati Uniti, Galles e Iran, si è piazzata al primo posto con 7 punti. Il Senegal invece, nel gruppo A, è riuscito ad agguantare una seconda posizione lottando con le unghie e con i denti, soprattutto contro l’Ecuador. Inghilterra-Senegal si preannuncia dunque una sfida molto equilibrata, proprio per questo vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai consigli in ottica fantamondiale.

foden inghilterra

L’Inghilterra, insieme alla Spagna, è stata la squadra più prolifica della fase a gironi con 9 gol all’attivo. La formazione di Southgate è anche molto efficiente in difesa: 2 reti subite in 3 partite. Il Senegal nonostante un reparto arretrato non impenetrabile (4 gol subiti), può puntare sul suo uomo simbolo, ovvero Koulibaly. Inghilterra-Senegal, a prescindere da come finirà, è già nella storia. Le due nazionali infatti si affronteranno per la prima volta nella prossima gara.

Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All: Southgate.

Forfait dell’ultimo minuto per Raheem Sterling.

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Diatta, Mendy, Ciss; Sarr, Dia, Ndiaye. All: Cissé.

Fantamondiale, i consigli per Inghilterra-Senegal

Anche se l‘Inghilterra si è dimostrata una squadra molto prolifica in zona gol, non è detto che possa mantenere il medesimo rendimento anche contro il Senegal. Le formazione africane, per tradizione, spesso inducono gli avversari a giocare male, impedendogli di esprimere a pieno il proprio gioco. Sarà una partita molto combattuta, con buone possibilità che possa finire anche ai supplementari.

Consigli Fantamondiale Inghilterra-Senegal, 4 giocatori da schierare

KANE (Inghilterra) – 78 presenze, 51 gol e secondo posto nella classifica all time dei marcatori dell’Inghilterra, distante di due lunghezze da Rooney (53 gol ). Kane è l’uomo simbolo della sua nazionale e colui che potrebbe guidare la squadra al successo anche contro il Senegal. Per la punta del Totthenam ancora zero reti al Mondiale ma 3 assist.

SAKA (Inghilterra) – Il classe 2001 in forza all’Arsenal, potrebbe essere l’uomo della svolta per la prossima gara dell’Inghilterra. La sua velocità e la sua imprevedibilità potrebbero creare non pochi problemi agli avversari. Per Saka 2 gol in 2 presenze fino a questo momento a Qatar 2022.

saka inghilterra

DIA (Senegal) – Tanta corsa e tanto sacrificio per la squadra spesso non lo rendono lucido sotto porta. Nonostante ciò però, questo periodo è molto positivo per Dia. 6 gol e 2 assist in campionato con la Salernitana, mentre con la nazionale 1 gol contro il Qatar. Potrebbe essere una vera e propria spina nel fianco per i non velocissimi difensori inglesi.

KOULIBALY (Senegal) – L’uomo simbolo del Senegal e colui che ha deciso la gara contro l’Ecuador. Koulibaly è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle anche contro l’Inghilterra. Il difensore del Chelsea potrà far valere la sua fisicità nel duello contro Kane.

Koulibaly Senegal

Il migliore e il peggiore

GUEYE (il migliore) – Potrebbe essere proprio Gueye l’ago della bilancia di Inghilterra-Senegal. Il suo pressing e recupero palla potrebbero infastidire il palleggio della nazionale britannica. Inoltre è molto bravo a fare da schermo davanti alla difesa, in caso in cui il Senegal dovesse mai difendere un eventuale vantaggio.

MAGUIRE (il peggiore) – Nonostante sembri leggermente in ripresa, Maguire potrebbe soffrire particolarmente la velocità dei calciatori del Senegal.

Lascia un commento