Inter, gol di Lukaku contro il Lecce: le indicazioni in ottica fantacalcio

La formazione dell'Inter contro il Lecce per l'esordio nella Serie A 2022/2023 e le indicazioni in ottica fantacalcio

Lukaku Inter
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

L’Inter comincia la sua Serie A 2022/2023 dalla Puglia, avversario il Lecce. I nerazzurri di Inzaghi vincono all’ultimo grazie al gol di Dumfries, che completa la rimonta in zona Cesarini. Il match contro il Lecce vede il ritorno nel campionato italiano per Romelu Lukaku. Il suo debutto in A era stato proprio contro i giallorossi e il belga aveva segnato il suo primo gol in Italia. La formazione dell’Inter contro il Lecce, vede delle sorprese rispetto alle aspettative, soprattutto a centrocampo.

La formazione ufficiale dell’Inter contro il Lecce

Inzaghi contro i pugliesi ha schierato il consueto 3-5-2. In porta, Handanovic ha vinto il ballottaggio con Onana. Lo sloveno quindi, si conferma il portiere titolare nerazzurro. I tre centrali di difesa sono Skriniar, De Vrij e Dimarco. Sulla fascia destra Darmian, con Dumfries pronto a subentrare, mentre a sinistra Gosens. Bellanova e Bastoni partono dalla panchina.

bastoni inter

Il trio di centrocampo è composto dal titolari della stagione passata. Brozovic mediano, con Barella a destra e Calhanoglu a sinistra. Davanti, ritorna in Serie A la coppia d’attacco più prolifica degli ultimi anni dell’Inter, la Lu-La. Lukaku infatti, al ritorno dal primo minuto in campionato, avrà al suo fianco Lautaro Martinez. A disposizione Dzeko e Correa, pronti a subentrare.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi

Le indicazioni in ottica Fantacalcio

La prima stagionale dell’Inter vede il ritorno della coppia Lukaku-Lautaro Martinez, obiettivo di molti fantallenatori all’asta. I due attaccanti hanno in effetti impensierito Falcone in più occasioni, senza però trovare più di una rete. La sensazione, ad ogni modo, è che ai due serva solo del tempo per ritrovare la sintonia e tornare ad essere delle vere e proprie macchine da gol.

lautaro inter

A circa mezz’ora dalla fine Inzaghi ha sostituito Calhanoglu con Dzeko, passando di fatto a un 3-4-3. Questa scelta potrebbe rivelare una preferenza dell’allenatore per il bosniaco, invece che per Correa: preferenza che vi consigliamo di tenere a mente anche per le prossime giornate. Per finire, non lasciatevi confondere dall’assist di Darmian: con tutta probabilità, l’esterno destro titolare dell’Inter sarà Dumfries.

Lascia un commento