Torino: chi è Emirhan Ilkhan, il centrocampista che ha debuttato contro il Monza

Torino, tutto quello che c'è da sapere su Emirhan Ilkhan? Il centrocampista che ha debuttato contro il Monza

ilkhan besiktas
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

Juric, nel finale della partita del Torino contro il Monza, ha fatto esordire in Serie A il classe 2004 Ilkhan. Il turco ha giocato praticamente solo i minuti di recupero ma, nonostante la giovane età, l’allenatore dei granata ha deciso di puntare su di lui. Ma chi è il nuovo centrocampista del Torino, Emirhan Ilkhan?

Torino, chi è Emirhan Ilkhan

Emirhan Ilkhan è un centrocampista turco classe 2004, in forza al Besiktas. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma può giocare anche come trequartista o esterno di destra. In Turchia è considerato come uno dei prospetti più promettenti dello scenario calcistico. Muove i primi passi fra i professionisti nella stagione 2020/2021, nel campionato giovanile della Super Lig. Gioca 16 gare, realizzando 4 gol e 1 assist con la maglia della primavera del Besiktas. Le migliori soddisfazioni, tuttavia, arrivano durante l’anno successivo.

ilkhan besiktas

Nel 2021/2022, infatti, comincia la sua avventura nella Uefa Youth League, competizione giovanile della Champions. Mette a segno 2 gol e 2 assist in 6 presenze, mostrando ottime capacità in fase realizzativa. In campionato è protagonista di un’evidente maturazione: Ilkhan realizza 7 gol con la primavera in 11 presenze e riesce ad attirare l’attenzione della prima squadra. Nella seconda metà di stagione arriva il grande salto, dove il giovane centrocampista si rende da subito utile alla causa. Nella gara d’esordio, contro il Rizespor, gioca per 90 minuti e segna il suo primo gol fra i grandi. Dopo un periodo trascorso in panchina tra febbraio ed aprile, Ilkhan ritrova un discreto minutaggio nelle ultime sei giornate di campionato, confermandosi su ottimi livelli.

ilkhan torino

E al fantacalcio?

In ottica fantacalcio Ilkhan è una scommessa in piena regola, un giocatore giovane e di grande prospettiva ma che arriva da un campionato completamente diverso. Bisognerà vedere come il turco si ambienterà alla Serie A e soprattutto quanto spazio gli concederà Ivan Juric. L’allenatore croato gli sta dando fiducia per essere un giocatore ancora minorenne. Al Fantacalcio quindi, potrebbe diventare un colpo da 1 credito da provare come scommessa.

Lascia un commento