Lecce, D’Aversa: “Spero non sia grave l’infortunio di Strefezza”

Nell'amichevole di ieri del Lecce si è fermato per infortunio Strefezza. Le parole di D'Aversa sulle condizioni del brasiliano

Strefezza Lecce
19 Luglio 2023

Federico Galeazzi - Autore

Il Lecce, nella giornata di martedì, è stato impegnato in un’amichevole contro la Rappresentativa Alto Adige. La gara è stata vinta agevolmente dalla squadra di D’Aversa che si è imposta per 15-1. Sugli scudi ci sono stati soprattutto Maleh, Ceesay, Rodriguez, Berisha e Corfitzen, tutti autori di una doppietta. L’unica nota negativa riguarda l’autore del 2-0, Strefezza. Il brasiliano è stato costretto a lasciare il campo al 25′ per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. D’Aversa, a fine partita, è poi tornato sull’infortunio del proprio attaccante.

strefezza lecce

Lecce, le parole di D’Aversa sull’infortunio di Strefezza

D’Aversa è tornato a parlare dello stop di ieri di Strefezza: “Avevamo programmato il minutaggio di ogni singolo giocatore. Nessuno avrebbe superato i 45 minuti. Purtroppo Gabriel ha avuto un piccolo infortunio che speriamo non si riveli nulla di grave“.

Ibanez Roma Strefezza Lecce

Parole dunque di speranza quelle dell’allenatore del Lecce che come tutta la squadra e i tifosi è in attesa dei controlli a cui il numero 27 si sottoporrà. L’assenza di Strefezza ad inizio campionato sarebbe pesantissima vista la sua importanza in campo. Il brasiliano senza dubbio si è dimostrato uno dei giocatori più pronti e fondamentali per i salentini nella scorsa stagione. La salvezza infatti è arrivata anche grazie ai suoi numeri, che recitano 8 gol e 4 assist in Serie A in 35 presenze.

L’allenatore dei salentini si è poi anche soffermato sul nuovo acquisto Rafia, dichiarando: “L’ho seguito molto, giocava a Pescara. Avendo avuto un anno a casa, ho visto molte partite e allenamenti. Lui è un giocatore con ottime qualità e con la sua ex squadra non ha vinto il campionato per poco. Sicuramente è un giocatore tecnico che però ha anche un ottima resistenza. Corre molti chilometri e mi sembra più predisposto alla fase difensiva. In Serie A servirà molto nonostante sia una categoria diversa, lui ha sicuramente le qualità per giocarci”.

Lascia un commento