Lecce, novità dall’allenamento: quando rientrano Banda, Rafia e Touba

Emergono novità dall'allenamento in casa Lecce, che si appresta ad affrontare il Genoa: quando rientrano Banda, Rafia e Dorgu

Rafia Lecce
26 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

La squadra guidata da Roberto D’Aversa prosegue la preparazione al Via del Mare per la gara di Serie A contro il Genoa. Il match è in programma domenica 28 gennaio alle ore 12:30 al Ferraris. In particolare, arrivano aggiornamenti sui rientri dei giocatori che sono stati impegnati in Coppa d’Africa: Banda, Rafia e Touba. Dorgu, invece, è tornato regolarmente in gruppo, dopo essere stato a riposo a causa di un’influenza.

banda lecce image

Lecce, novità dall’allenamento

Di seguito, il report del club giallorosso:

“Squadra al lavoro questa mattina al Via del Mare. Assenti i calciatori che hanno preso parte alla Coppa d’Africa: Rafia dovrebbe rientrare in sede nella giornata di oggi e partecipare alla rifinitura di domani mattina, Banda dovrebbe raggiungere la squadra sabato direttamente a Genova mentre Touba rientrerà in sede dopo la gara di domenica. Dorgu ha svolto regolarmente la seduta di allenamento. Domani mattina la rifinitura al Via del Mare prima della partenza alla volta di Genova”.

patrick dorgu lecce

I tre giocatori, dunque, non hanno ancora fatto rientro a Lecce, ma il piano sembra piuttosto chiaro. Infatti, dopo l’uscita dalla Coppa d’Africa delle loro rispettive Nazionali, la società si è messa al lavoro per programmare il rientro dei calciatori.

Roberto D'Aversa Lecce
Credits foto: U.S. Lecce

Per Roberto D’Aversa, dunque, è tornato a disposizione Dorgu. Invece, Touba non prenderà parte alla gara del Ferraris. L’algerino farà rientro a Lecce solamente per la preparazione della prossima gara di campionato, con la Fiorentina.

La sensazione su Rafia è ben diversa. Il tunisino prenderà parte alla rifinitura e partirà per Genova con il resto del gruppo. Il giovane sicuramente è il più in fiducia tra i tre di rientro dalla Coppa d’Africa. Infatti, con la nazionale della Tunisia ha trovato il gol, anche se non è bastato per proseguire nella competizione. Per quanto riguarda Banda seguirà la squadra alla volta del Ferraris, ma solo in un secondo momento. Dunque, probabilmente il classe 2001 non prenderà parte attiva alla gara.

Lascia un commento