Lazio, Lazzari si prende la corsia destra: “Voglio crescere ancora”

Maurizio Sarri ha trovato un jolly per il finale di stagione: Lazzari, dopo un avvio complicato, scalza Hysaj e torna titolare nella Lazio

Manuel Lazzari Lazio
18 Aprile 2022

Redazione - Autore

Manuel Lazzari torna a sprintare e a macinare chilometri sulla sua corsia destra. L’esterno azzurro infatti, dopo un avvio complicato, è terminato dietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri soprattutto per la maggiore propensione difensiva di Hysaj. La Lazio, però, si prepara a sfoderare un’arma in più per il finale di stagione: il sorpasso di Lazzari c’è stato, i bonus iniziano a fioccare.

Lazio, Lazzari scalza Hysaj

I fantallenatori lo hanno atteso per tre quarti di stagione e finalmente il sorpasso si è consumato. Manuel Lazzari si riprende la Lazio convincendo Maurizio Sarri a suon di sgasate sulla fascia destra. Contro il Torino l’esterno ha disputato la undicesima partita da titolare in stagione, la terza consecutiva.

Manuel Lazzari Lazio
Roma 27/10/2021 – campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Manuel Lazzari

I numeri di Lazzari iniziano a sorridere a chi ha scommesso su di lui: 3 gol e 2 assist (quasi tutti realizzati nelle ultime 11 uscite della formazione biancoceleste) sono un bottino incoraggiante in vista del finale di stagione. Rush finale che lo vedrà protagonista da titolare con la maglia numero 29, sperando di regalare qualche altra gioia alla Lazio e ai suoi fantallenatori.

Le parole di Lazzari

Il laterale biancoceleste ha parlato ai canali ufficiali del club della sua nuova vena realizzativa e del nuovo ruolo con Sarri in panchina: “Sinceramente non mi aspettavo tutti questi gol. Entravo in un mondo tutto nuovo, non era facile cambiare modulo dopo tanti anni. Ho lavorato duro, superando anche mesi difficili, però adesso raccolgo i risultati dei miei sforzi e sono molto contento. Sicuramente stiamo vedendo un Lazzari diverso rispetto agli anni scorsi, In questo nuovo ruolo posso migliorare in fase difensiva e fare ancora meglio quella offensiva, sfruttando gli spazi partendo da dietro. Spero di crescere sempre di più e regalare tante altre soddisfazioni ai tifosi”.

Lascia un commento