Lazio, l’esito degli esami di Lazzari

Dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, Manuel Lazzari si è presentato in Paideia per sottoporsi agli esami e verificare l'infortunio

Manuel Lazzari
6 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo aver lasciato il ritiro della nazionale di Roberto Mancini, con il compagno di squadra Mattia Zaccagni e Salvatore Sirigu, Manuel Lazzari si è sottoposto agli esami in Paideia per identificare la natura e l’entità dell’infortunio.

Nonostante la Lazio abbia emesso un comunicato ufficiale in cui parlava dell’infortunio dei due giocatori, il commissario tecnico degli azzurri si è detto sorpreso. Il tecnico artefice della cavalcata di Euro 2020 ha infatti dichiarato: “Stavano bene… sono sorpreso. Loro hanno detto invece che avevano problemi e non erano in grado di giocare, quindi li abbiamo mandati a casa”.

Lazzari, l’esito degli esami

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali che hanno confermato il quadro di pubalgia acuta sinistra, come evidenziato peraltro già dallo staff medico della Nazionale, avvertita durante gli ultimi allenamenti effettuati dall’atleta presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano con la Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale nei prossimi giorni per quantizzare i tempi di recupero“.

Manuel Lazzari Lazio
Manuel Lazzari, difensore della Lazio

Questo il comunicato della Lazio emesso qualche giorno fa sul rientro dalla nazionale di Lazzari e Zaccagni: “Lo Staff Medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali”.

Italia, infortuni e convocati per la Nations League

Lazzari e Zaccagni non sono gli unici due che hanno lasciato il ritiro della Nazionale in vista della Nations League. Anche Salvatore Sirigu e Moise Kean hanno dato forfait in seguito ad un infortunio, oltre ai già annunciati Bernardeschi, Emerson Palmieri, Insigne, Jorginho e Verratti.

bernardeschi maglia italia

Questa la lista dei convocati per la Nations League:

PORTIERI – Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret.

DIFENSORI – Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Calabria, Di Lorenzo, Dimarco, Florenzi, Gatti, Luiz Felipe, Mancini, Scalvini, Spinazzola.

CENTROCAMPISTI – Barella, Cristante, S. Esposito, Frattesi, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Pobega, Ricci, Tonali. 

ATTACCANTI – Belotti, Cancellieri, Caprari, Gnonto, Politano, Raspadori, Scamacca, Zerbin.

Lascia un commento