Monza, per l’attacco si pensa a Pinamonti: trattativa avviata con l’Inter

Il Monza per rinforzare l'attacco ha messo gli occhi su Andrea Pinamonti, che dopo l'anno passato all'Empoli, tornerà all'Inter

Pinamonti Empoli
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Tra le più grandi sorprese tricolore di questo campionato si è distinto Andrea Pinamonti. L’attaccante, di proprietà dell’Inter, ha giocato in prestito ad Empoli una stagione di altissimo livello. Con i toscani ha collezionato 36 presenze e 13 gol in Serie A, un bottino niente male. Ora, dopo aver fatto la fortuna dell’ormai ex allenatore Andreazzoli, Pinamonti ritornerà all’Inter. Su di lui ha messo subito gli occhi il Monza di Berlusconi e Galliani, che per l’approdo in Serie A è determinato a rafforzare notevolmente la rosa.

Pinamonti, il Monza ci prova

Il club, attraverso Galliani, ha già avviato una trattativa con i nerazzurri per portare l’attaccante classe 1999 alla corte di Giovanni Stroppa e rinforzare il reparto offensivo della rosa. Per Pinamonti non sarebbe la prima esperienza con una squadre neo promossa in Serie A: senza dimenticare l’annata appena passata in Toscana, già nel 2017/18 aveva vissuto la prima stagione da titolare nel massimo campionato in una squadra appena promossa dalla B, il Frosinone.

Pinamonti Empoli

In quel caso giocò 27 partite, condite da 5 gol e 3 assist. Al termine della competizione, però, le cose non andarono bene, con la squadra che tornò subito nella categoria cadetta. In Serie A, in totale, conta 24 gol in 106 presenze. Monza sarebbe una sfida intrigante per lui…

In ottica Fantacalcio questo acquisto rappresenterebbe sicuramente un trasferimento molto interessante. Pinamonti infatti ha ormai maturato l’esperienza necessaria per essere decisivo in Serie A e Stroppa potrebbe creare una formazione basata sulla sua vena realizzativa. Insomma, cari fantallenatori, il mercato è appena iniziato ma potrebbe aver già regalato un gioiello!

Lascia un commento