Lazio: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo della Lazio per la stagione 2022-23

Marcos Antonio Lazio
22 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Lazio ha chiuso la passata stagione al 5° posto, ottenendo così l’accesso alla prossima Europa League. Trascinata dai gol del capocannoniere della Serie A Ciro Immobile, nella prossima stagione la squadra allenata da Maurizio Sarri punterà a fare il salto di qualità sia in campionato che in coppa. Di seguito il punto sul calciomercato dei biancocelesti, dalle ultime news fino alla nuova possibile formazione tipo.

Lazio, le trattative ufficiali

Acquisti: Maximiano (Granada), Gila (Real Madrid), Romagnoli (Milan), Casale (Verona), Cancellieri (Verona), Marcos Antonio (Shakhtar), D. Anderson (Zwolle – fine prestito), Casasola (Monza – fine prestito), Cicerelli (Frosinone – fine prestito), Kiyine (Venezia – fine prestito), Escalante (Alaves – fine prestito), Muriqi (Valencia – fine prestito), Durmisi (Sparta Rotterdam – fine prestito), J. Lukaku (Vicenza – fine prestito), Adekanye (Crotone – fine prestito), Gila (Real Madrid Castilla – titolo definitivo), Maximiano (Granada – titolo definitivo), Romagnoli (svincolato), Vecino (svincolato), Provedel ( Spezia – titolo definitivo).

ALESSIO ROMAGNOLI: Dopo avere indossato la fascia da capitano con la maglia del Milan, il difensore classe ’95 arriva ai biancocelesti dichiarando di avere “coronato un sogno.”

MAXIMIANO: Il giovane portiere arriva dal Granada per sopperire alle partenze di Reina e Strakosha. Dovrebbe essere lui il titolare di Maurizio Sarri.

CessioniStrakosha (svincolato), Lucas Leiva (svincolato – Gremio), Reina (svincolato), Luiz Felipe (svincolato), Lukaku (svincolato), Cabral (Sporting Lisbona – fine prestito), Adekanye (Go Ahead Eagles – titolo definitivo), Vavro (Copenaghen – titolo definitivo), Muriqi (Mallorca – titolo definitivo), Cicerelli (Reggina – prestito con obbligo di riscatto), Alia (Monterosi – titolo definitivo), Maistro (Spal – titolo definitivo), Falbo (Monopoli – titolo definitivo), Armini (Potenza Calcio – prestito), Casasola (Perugia – titolo definitivo).

THOMAS STRAKOSHA – Il portiere albanese ha ha deciso di non rinnovare il contratto. Strakosha lascerà quindi la Lazio, club che lo ha cresciuto nel suo settore giovanile

LUCAS LEIVA – Lascia anche il mediano ex Liverpool, dopo cinque anni trascorsi in biancoceleste e un totale di 155 presenze.

Rinnovi: Stefan Radu

STEFAN RADU: Il difensore ha rinnovato per un altro anno con la Lazio. Per lui sarà il sedicesimo anno in maglia biancoceleste, ad oggi è infatti il recordman di presenze con la Lazio.

Lazio, la formazione tipo

In attesa di nuovi movimenti in entrata e in uscita, le variazioni all’attuale formazione tipo biancoceleste riguardano gli addii già annunciati di Strakosha e Leiva e gli innesti di alcuni giocatori importanti come Romagnoli e Marcos Antonio. La certezza è il 4-3-3, marchio di fabbrica di Maurizio Sarri.

LAZIO (4-3-3) – Maximiano/Provedel; Lazzari, Casale/Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio/Cataldi, Luis Alberto/Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni/Pedro.

In ottica Fantacalcio la certezza rimane Ciro Immobile. Il centravanti ha collezionato un totale di 32 gol tra campionato e coppa durante la scorsa stagione. Un altro punto fermo per molti fantallenatori è Sergej Milinkovic-Savic. Sul fronte novità, l’arrivo di Marcos Antonio può rappresentare una scommessa importante, vista la scelta coraggiosa della dirigenza biancoceleste di puntare su un classe 2000 per sostituire un veterano come Lucas Leiva. Radu, invece, resterà alla Lazio e sarà una valida alternativa ai titolari. In chiave uscite, Acerbi potrebbe approdare all’Inter.

Lascia un commento