Lazio-Auronzo, goleada dei biancocelesti: ruolo inedito per Cancellieri

La Lazio di Maurizio Sarri in grande spolvero contro l'Auronzo: tanti gol e nuovo ruolo per Matteo Cancellieri

Cancellieri Verona
10 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato la sua stagione. I biancocelesti hanno vinto facilmente contro l’Auronzo. In grande spolvero la squadra dell’allenatore toscano che nella stagione appena passata ha raggiunto la qualificazione in Europa League, non senza qualche difficoltà. La rosa dei biancocelesti, si sa, non è mai stata abbastanza lunga per coprire tre competizioni e l’ex allenatore del Napoli lo sa bene. Anche per questo, probabilmente, la stagione dei laziali in Europa League, è finita prima del previsto. Ora, però, è già arrivato qualche acquisto a Formello. A centrocampo, infatti, dato l’addio di Lucas Leiva, è arrivato Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Il centrocampista brasiliano potrebbe essere molto utile a Maurizio Sarri in regia dato che predilige il palleggio in mezzo al campo. Inoltre, potrebbe alternarsi con Danilo Cataldi che ci ha giocato spesso nella stagione appena conclusa. L’altro arrivo è stato nel reparto offensivo, cioè Matteo Cancellieri, che nell’amichevole tra Lazio e Auronzo ha fatto vedere bellissime cose: due gol per lui.

Lazio-Auronzo, ruolo inedito per Cancellieri

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Lazzari, Hysaj, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Zaccagni.

La Lazio di Sarri è scesa in campo così: Adamonis in porta data la partenza di Strakosha e l’addio di Pepe Reina. La difesa è la stessa dello scorso anno con Hysaj insolitamente centrale, mentre a centrocampo Cataldi è supportato da Luis Alberto e Basic. In attacco, però, la vera novità: Pedro e Zaccagni sugli esterni con Matteo Cancellieri a fare il falso nueve.

cancellieri lazio

Ovviamente, la posizione di Ciro Immobile non è in discussione, ma l’attaccante ex Verona potrebbe essere una valida alternativa all’attaccante campano. Quest’anno, poi, Sarri dovrà inevitabilmente ruotare i suoi giocatori dato che la stagione sarà piuttosto impegnativa.

Lazio, la situazione al fantacalcio

I biancocelesti, la stagione appena passata, hanno fatto vedere di avere un enorme potenziale offensivo. Tantissimi i gol segnati, ben 77. Secondo miglior attacco del campionato. Al fantacalcio, quindi, i giocatori offensivi biancocelesti saranno piuttosto ricercati, lo dimostra il 21-0 contro l’Auronzo (4′, 31′ Basic, 5′, 8′ Luis Alberto, 6′, 12′ Cancellieri, 16′ aut. Pais, 27′, 41′ Pedro, 49′, 58′, 63′, 64′ Felipe Anderson, 55′, 78′ Romero, 69′, 84′ Raul Moro, 74′, 88′ Akpa-Akpro, 76′, 85′ Kiyine). Da Immobile a Milinkovic-Savic, passando per Zaccagni, Felipe Anderson (4 gol), Pedro (2 gol) e Luis Alberto (2 gol), anche se l’ultima stagione ha deluso le aspettative. C’è ovviamente l’incognita Cancellieri, che se dovesse essere usato tanto come falso nueve, potrebbe portare diversi bonus.

In attacco poi, ci sarà da capire che partirà davanti nelle gerarchie tra Pedro, Zaccagni, Felipe Anderson e Cancellieri. Lo scorso anno l’italiano e lo spagnolo sembravano i preferiti di Sarri, dunque potrebbero partire avanti.

Immobile Lazio

Bisognerà capire, però, la situazione in fase difensiva della Lazio. In porta vanno presi due portieri: uno sarà Maximiano, per la quale la trattativa è in chiusura. Inoltre, va capito il futuro di Acerbi e degli altri centrali.

Lascia un commento