Chi è Maximiano, il portiere del Granada in arrivo alla Lazio

Luis Maximiano sarà il prossimo portiere della Lazio. Scopriamo chi è il nuovo estremo difensore biancoceleste

maximiano getty
10 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Lazio è alla ricerca di un portiere. Dopo l’addio di Strakosha, svincolato, e di Pepe Reina, che tornerà in Spagna, Igli Tare deve portare alla corte di Sarri almeno due portieri. Tra i vari nomi, come quelli di Carnesecchi e Vicario, nelle ultime ore si è aggiunto quello di Luìs Maximiano, portiere classe 1999 del Granada. In questo momento, il portiere portoghese sembra in vantaggio rispetto al collega dell’Empoli. Ma chi è Maximiano?

Chi è Luis Maximiano?

Portoghese, classe 1999, Luìs Maximiano è il nome numero uno sulla lista di Igli Tare per il ruolo di nuovo portiere della Lazio. Il portiere, attualmente al Granada, a 11 anni, nel 2010, passò nel settore giovanile del Braga, dove rimase due anni, prima di essere preso dallo Sporting Lisbona. Con i biancoverdi ha trovato l’esordio a vent’anni, nel 2019, disputando ben 23, e aiutando lo Sporting a vincere la Liga NOS 2019/20. Nell’estate del 2021 il Granada lo ha acquistato per (dati Transfermarkt), e alla prima stagione di Liga è sceso in campo ben 35 volte su 38, subendo 55 gol, ma mantenendo la porta inviolata in ben 8 occasioni.

Maximiano chi e

Come gestirlo al Fantacalcio

Maximiano è un giocatore dal fisico possente: 190 cm per 84 kg. Nel caso dovesse concretizzarsi il passaggio alla Lazio, il portiere portoghese sarebbe uno dei nomi da puntare al Fantacalcio, considerando l’attenzione riservata da Maurizio Sarri per i dati difensivi delle proprie squadre. Ovviamente, l’intero parco portieri in casa Lazio è da riformare, ma, nel caso dovesse arrivare, Maximiano sarebbe un giocatore su cui puntare. Senza Strakosha e Reina, chiunque sarà il numero uno tra i pali rappresenta un’occasione da prendere all’asta, visto comunque il valore della rosa a disposizione di Sarri. L’incognita, ovviamente, è data dall’impatto con il nuovo campionato, ma si sa, il fantacalcio non è una scienza esatta.

Lascia un commento