Milan, infortunio Florenzi: lungo stop. Niente di grave per Kjaer

Il Milan di Pioli durante la partita contro il Sassuolo ha perso per infortunio sia Kjaer che Florenzi: le condizioni dei due difensori

Pioli Milan
31 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Milan contro il Sassuolo ha trovato il suo secondo pareggio della stagione dopo quello di Bergamo contro l’Atalanta e ha dovuto fare i conti anche con le perdite per infortunio di Simon Kjaer e Alessandro Florenzi: entrambi i difensori rossoneri hanno lasciato il campo per dei problemi fisici durante il secondo tempo e le loro condizioni saranno da monitorare.

Milan, le ultime su Kjaer e Florenzi

Sassuolo-Milan si è rivelata una partita poco fortunata per entrambe le squadre. I neroverdi hanno perso Domenico Berardi a inizio secondo tempo che, dopo un duro scontro con Theo Hernandez, è stato costretto a uscire, lasciandosi andare ad un pianto. Il Milan di Pioli, invece, nel secondo tempo della gara contro il Sassuolo ha perso sia Kjaer che Florenzi. Entrambi sono usciti dal terreno del Mapei Stadium per problemi fisici. Per Florenzi si tratta di un problema al flessore sinistro: il terzino ex Roma dovrà sottoporsi a esami strumentali per capire meglio l’entità del suo infortunio. In attesa di sapere quali saranno i reali tempi di recupero, le prime impressioni non sono positive: si sospetta uno stop di almeno 2 mesi.

Kjaer, invece, ha lasciato il posto a Kalulu per un problema al flessore della coscia destra. Il difensore danese è uscito dal campo toccandosi proprio in quel punto e si è seduto in panchina col ghiaccio sulla coscia. Al termine della partita lo stesso Kjaer ha parlato ai microfoni di DAZN: Avevo paura di stirarmi e ho preferito chiedere il cambio. Sto bene, se avessi avuto 24 anni avrei fatto una scelta diversa, probabilmente sarei rimasto in campo. Gestirti è la parte difficile ma mi sono sentito bene in campo. Spero che Florenzi non si sia fatto troppo male“.

Kjaer Milan
Kjaer Milan

Poi Kjaer si è speso anche per Berardi con un pensiero alle sue condizioni: “Quando passi così tanto tempo fuori non vuoi mai che qualcuno si faccia male. Vogliamo vedere tutti i migliori in campo e lui è il migliore”.

Lascia un commento