Juventus, è fatta per Vlahovic: cosa cambia al fantacalcio?

Dusan Vlahovic è il nuovo centravanti della Juventus: manca solo l'annuncio dei due club, ma le parti ormai hanno trovato tutti gli accordi

vlahovic fiorentina
27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Se ne parla ormai da giorni, ora è finalmente ufficiale: Vlahovic si trasferisce alla Juventus per 70 milioni di euro. Al bomber serbo andranno 7 milioni di euro a stagione per quattro anni e mezzo.

Ora la squadra di Massimiliano Allegri avrà finalmente a disposizione l’attaccante di peso di cui avevano bisogno: cosa cambia al fantacalcio?

Vlahovic alla Juve, come cambia la formazione?

Vlahovic sarà la punta di diamante dell’attacco bianconero. A perdere il posto da titolare sarà Alvaro Morata, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Al fantacalcio l’attaccante spagnolo è un enorme punto di domanda: il suo valore è calato in maniera drastica e scambiarlo non sarà affatto semplice.

Chi potrebbe invece guadagnare dall’arrivo di Vlahovic sono gli esterni, da Bernardeschi fino a Cuadrado. Con una punta di peso al centro dell’area avversaria ora i loro cross potranno trasformarsi in preziosi assist.

Da valutare invece Paulo Dybala: sarà ancora lui il rigorista della Juventus? La Joya non sarà più l’unico fulcro del gioco bianconero e potrebbe quindi perdere un po’ di valore. Ovviamente parliamo sempre di un giocatore importante, un titolare nello scacchiere tattico di Allegri, quindi a prescindere dai rigori si può tenere. Attenzione, poi, anche alle punizioni. Se riuscite a scambiarlo per un giocatore importante per rinforzarvi, pensarci non sarebbe proprio un reato, ma non regalate il 10 bianconero anche se il suo appeal è in calo.

Lascia un commento