Lazio, la decisione su Immobile per la Juventus: il comunicato

Immobile convocato per Juventus-Lazio? La decisione di Sarri

Ciro Immobile Lazio
12 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Lazio, reduce dalla vittoria nel derby contro la Roma e dalla vittoria intera contro il Monza, si appresta a sfidare la Juventus nell’ultima gara prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Una sfida importantissima per entrambe le squadre. Da una parte la Juventus, tornata al quarto posto grazie alle 5 vittorie consecutive, che vuole superare anche la Lazio. Dall’altra parte, la squadra di Sarri si trova in seconda posizione e una vittoria vorrebbe dire allungare proprio sulla Juventus e tenere il passo del Napoli, in campo sabato 12 novembre con l’Udinese alle ore 15:00. In vista della partita dello Stadium, arrivano notizie dall’infermeria biancoceleste. Immobile ci sarà? La decisione di Sarri.

Sarri Lazio

Lazio, la decisione su Immobile per la Juventus: il comunicato

Per l’ultima uscita di Serie A del 2022, Immobile non ci sarà. L’attaccante della Lazio non partirà per Torino e non sarà parte della partita. Dopo aver saltato le partite contro Atalanta e Salernitana per infortunio, Immobile è tornato in panchina nel derby, senza però mettere piede in campo. Contro il Monza, invece, Immobile ha giocato 4 minuti nel finale di gara per testare l’infortunio. Esperimento, evidentemente, non andato come l’attaccante sperava. Immobile non sarà convocato per la trasferta contro la Juventus.

Immobile Lazio

Nell’allenamento di questa mattina, l’attaccante e capitano della Lazio ha sentito ancora fastidio al bicipite femorale sinistro. La società biancoceleste e Sarri hanno deciso, dunque, di lasciare Immobile a riposo. L’attaccante italiano tornerà in campo solo nel 2023. Di seguito anche il comunicato ufficiale del club biancoceleste sulle sue condizioni: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico”.

Fantacalcio, i numeri di Immobile

Immobile Lazio

L’assenza di Ciro Immobile nella Lazio si sta sentendo parecchio. Nonostante ciò, Sarri ha trovato un buon sostituto. Felipe Anderson, infatti, sta facendo molto bene da attaccante adattato. Dove manca di più Immobile è al fantacalcio. Il numero 17 ha segnato “appena” 6 reti in questo campionato, in cui ha giocato 11 gare, numero più basso rispetto agli standard delle sue ultime stagioni.

Lascia un commento