Lazio, Sarri: “Follia, per noi era la sesta partita in 18 giorni. Su Immobile…”

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un'intervista al termine della partita contro il Monza: le sue dichiarazioni

Sarri Lazio
10 Novembre 2022

Redazione - Autore

Finisce 1-0 la partita tra Lazio e Monza, gara valevole per la 14ª giornata di Serie A. La squadra di Sarri raggiunge così il Milan in classifica, a 8 punti di distanza dal Napoli. Seconda vittoria di fila per i biancocelesti, dopo il derby vinto domenica, che adesso si preparano a sfidare la Juventus nella 15ª e ultima giornata di Serie A prima della sosta mondiale. A decidere il match è stato il giovanissimo Luka Romero, classe 2004, con un gol al 69’ minuto. Al termine della gara contro il Monza, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista: di seguito le sue dichiarazioni.

Lazio, l’intervista post partita di Sarri

Prima di Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN il giovanissimo Luka Romero, autore del gol vittoria: Sono molto felice, è un’emozione molto grande. Fare un gol qua con la gente, coi laziali, è una cosa che mai avrei immaginato. Sono contento per i tre punti e per la vittoria, dobbiamo continuare così. Cosa mi ha detto Luis Alberto? Mi ha detto di calciare in porta, di giocare come faccio in allenamento.

Luka Romero Lazio

La giovane ala biancoceleste ha commentato anche la posizione della Lazio in classifica e l’imminente compimento dei 18 anni: “Secondo posto? È molto speciale, dobbiamo allenarci per vincere anche domenica e chiudere l’anno nel migliore dei modi. Questo è il miglior regalo del mondo per il mio 18° compleanno.

Dopodiché anche Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo da un’analisi del match: Abbiamo fatto fatica per mezz’ora, dal punto di vista tattico e mentale. Poi piano piano per fortuna siamo cresciuti, nel finale del primo tempo era già meglio e il secondo l’abbiamo fatto su buoni livelli. In mezzo a Juventus e Roma era una partita pericolosissima“.

Sarri Lazio

Dure le parole di Sarri riguardo agli impegni troppo ravvicinati: “Per noi era la sesta partita in 18 giorni. Una follia, però l’associazione calciatori sta zitta, quella degli allenatori anche, quindi vuol dire che va bene a tutti.

Solo pochi minuti di gioco concessi a Immobile, reduce da un infortunio: “Il corso della partita ci ha portato ad avere uno slot solo a mezz’ora dalla fine. Però non lo brucio a mezz’ora dalla fine perché è una follia, quindi si è dovuto accontentare di pochi minuti.

Immobile Lazio

Al termine dell’intervista, Sarri ha spiegato la sua scelta di schierare Basic invece che Luis Alberto nel secondo tempo di Lazio-Monza: “Mi sembrava un momento della partita in cui ci voleva più che piedi grande energia, ci voleva una sferzata di energia. Basic è uno che ce la può dare, Cataldi è in un momento estremamente positivo, quindi abbiamo pensato di far questo”.

Lascia un commento