Juventus, leggero infortunio per Locatelli: in dubbio contro la Lazio

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Manuel Locatelli in seguito all'infortunio rimediato nella partita contro il Verona

Locatelli Juventus
11 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Juventus, dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato, si prepara alla partita contro la Lazio, l’ultima prima della sosta per il Mondiale di Qatar 2022. Massimiliano Allegri sta recuperando diversi giocatori dai rispettivi infortuni, come Chiesa, Di Maria, Kean e Paredes. Alla lista degli indisponibili però, rischia di aggiungersi Manuel Locatelli. Di seguito, le condizioni sull’infortunio di Locatelli e la sua possibilità di vederlo in Juventus-Lazio.

Locatelli juventus

Juventus, le condizioni di Locatelli e l’entità dell’infortunio

Come riportato da Paolo Aghemo a Sky Sport 24, il centrocampista ex Sassuolo ha riportato un affaticamento agli adduttori dopo la partita dei bianconeri contro l’Hellas Verona.

allegri juventus

Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno ma starà a Massimiliano Allegri decidere se inserirlo o meno nella lista dei convocati per la partita contro i biancocelesti.

Le possibili alternative di Allegri

Massimiliano Allegri, in caso di forfait di Locatelli, dovrà trovare un nuovo regista per la partita contro la Lazio. L’allenatore bianconero può contare sul recupero di Leandro Paredes, che ha giocato uno spezzone nell’ultimo turno contro il Verona.

Leandro Paredes Juventus

Non è da escludere, tuttavia, la possibilità di vedere Nicolò Fagioli davanti alla difesa. Massimiliano Allegri, infatti, vede il calciatore classe 2001 come regista e l’assenza di Manuel Locatelli potrebbe essere l’occasione perfetta per provarlo in quella posizione.

Locatelli al fantacalcio

Ormai alla sua seconda stagione in bianconero, il centrocampista ex Sassuolo non si sta dimostrando un giocatore da fantacalcio. Dopo aver terminato la scorsa stagione con 3 gol e 3 assist, un buon numero per un mediano, il campione d’Europa con l’Italia non si sta riconfermando in questa annata. 11 partite, 3 saltate per infortunio, 0 gol e assist ma 3 ammonizioni; questo recitano le sue statistiche, che mettono in evidenza dunque come il 24enne non possa essere visto sicuramente come un imprescindibile nelle idee dei fantallenatori. I fantallenatori devono considerare il fatto che non sia un centrocampista da incursioni, ma si aspettano di più da lui, almeno dal punto di vista degli assist.

Lascia un commento