Milan, Pioli in conferenza: “Vi dico come sta Maignan”

Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia dell'ultima gara di Serie A prima della sosta Mondiale

Pioli conferenza stampa Milan
12 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio inaspettato contro Cremonese, il Milan si trova a -8 punti dal Napoli capolista in classifica. I rossoneri affronteranno domani, domenica 13 novembre 2022, la Fiorentina a San Siro prima della sosta mondiale. Il campionato di Serie A riprenderà a gennaio e per non lasciare ancora punti per strada sarà importante fare una buona prestazione contro i viola. Di seguito, le parole dell’allenatore del Milan Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Fiorentina.

Pioli Milan

Milan, Pioli in conferenza: “Leao deve fare sempre una cosa”

Vincere vorrebbe dire tanto. Significherebbe non arrendersi ad una classifica che non ci piace. Ci sono possibilità per rientrare in corsa e dobbiamo partire da domani. Integrazione giovani? Io sono convinto della qualità dei nostri giocatori, è normale dare il tempo per adattarsi ad un cambio di ambiente. Saranno tutti pronti per giocare da Milan. L’aspetto mentale fa la differenza ma anche l’aspetto tecnico-tattico. Dobbiamo essere più pronti e più bravi, contro la Cremonese abbiamo sbagliato i tempi di gioco“.

De Ketelaere Milan

Poi, sulla Fiorentina: “Grandissimi rispetto per loro, ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione”. Poi su Leao: “Non è così facile mantenere alto il livello giocando così tanto ma un giocatore con le sue potenzialità deve riuscirci“.

Rafael Leao Milan

Infine, sul recupero di Mike Maignan: “Il portiere sta bene ma non è ancora pronto per giocare domenica, lo vedremo più avanti. Sono soddisfatto di Tatarusanu, le sue prestazioni sono cresciute di partite in partita. Ibrahimovic? Difficile che ci sia già contro la Salernitana alla ripresa“.

Lascia un commento