Juventus, infortunio per Alex Sandro: l’esito degli esami

Nel primo tempo della sfida tra Frosinone e Juventus Alex Sandro è uscito per infortunio

24 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Nel primo tempo della sfida tra Frosinone e Juventus Alex Sandro è uscito per infortunio. Il difensore bianconero è stato sostituito da Federico Gatti al 25′.

Juventus, Alex Sandro abbandona il campo per infortunio: le sue condizioni

“Per Alex Sandro la risonanza effettuata alla coscia posteriore destra ha escluso lesioni muscolari e ha evidenziato un sovraccarico del bicipite femorale”, questo il comunicato della Juventus che fa tirare un sospiro di sollievo ai fantallenatori.

Alex Sandro si era infatti accasciato a terra, richiamando a sua volta l’attenzione della panchina. Al suo posto, senza neanche riscaldarsi, è entrato l’ex della partita Federico Gatti, inizialmente preservato perché in diffida. Problema alla coscia destra per il difensore brasiliano, che tornava titolare dopo il match del 1 dicembre in casa del Monza.

Al suo posto, come già detto, è subentrato Federico Gatti che ritrova il suo passato non troppo lontano con il Frosinone. Al momento, per il brasiliano, si parla quindi di un risentimento alla coscia destra. Allegri e lo staff sperano non si tratti di nulla di troppo grave, la Juventus ha infatti bisogno di ricambi in difesa per le prossime partite e in questa stagione ha già dovuto fare a meno di Danilo per qualche settimana.

Federico Gatti Juventus

La stagione di Alex Sandro, i numeri del brasiliano

Il calciatore brasiliano non sta vivendo sicuramente il momento più fortunato della sua stagione. Tediato continuamente da numerosi acciacchi e problemi fisici, il giocatore bianconero non ha giocato molto quest’anno. A oggi, il terzino della Juventus ha collezionato pochissime presenze, solamente 3 dal primo minuto. Con quella di Frosinone è salito a quota 4, ma appena dopo una ventina di minuti è stato costretto al cambio. Ora cresce l’apprensione in merito alle condizioni del calciatore, che ha abbandonato il campo del Benito Stirpe piuttosto dolorante. Da tenere d’occhio sarà poi il rientro in campo, per comprendere se il suo 2023 calcistico si sia fermato in anticipo o meno.

Lascia un commento