Frosinone, out Lirola per infortunio contro la Juventus

Durante la gara tra Frosinone e Juventus, oltre ad Alex Sandro si è dovuto fermare anche Lirola per infortunio.

lirola frosinone
23 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Durante la gara tra Frosinone e Juventus, oltre ad Alex Sandro si è dovuto fermare anche Lirola per infortunio. Al posto del difensore è entrato Bàez. Non sono ancora arrivate informazioni riguardo il problema dell’esterno giallazzurro: ciò che è chiaro è che sia Di Francesco che i fantallenatori del calciatore sono in apprensione per le sue condizioni.

Per Lirola non è ancora chiara l’entità dell’infortunio, il calciatore però dopo essersi accasciato a terra ha chiesto subito il cambio. Per il difensore si teme un infortunio muscolare.

Frosinone, cosa è successo a Lirola

È successo tutto tra il 27esimo e il 30simo minuto del primo tempo. Il primo a fermarsi è stato Alex Sandro che, dopo aver sentito un fastidio alla coscia destra, ha ceduto il posto a Gatti, ex di giornata entrato in campo tra gli applausi dello Stadio. Dopo 3 minuti, l’infortunio ha colpito un giocatore del Frosinone, Lirola appunto. Per lui la dinamica è meno chiara: si teme uno stop per un problema muscolare, ma ancora non sono state stabilite le origini del problema. Al suo posto, Di Francesco ha optato per un cambio più offensivo ricorrendo a Baez. Anche perché il risultato era fermo sullo 0-1 per il gran gol di Yildiz.

I numeri di Lirola al Fantacalcio

Pol Lirola era arrivato a Frosinone dopo aver giocato poco negli ultimi anni. Anche in questa stagione, il terzino ha saltato diverse partite a causa di infortunio. Quest’anno sono state infatti solo 6 le partite in cui il calciatore è andato a voto. Partite nelle quali ha trovato anche 1 gol contro il Sassuolo e 1 assist contro il Cagliari, arrivando a una fantamedia pari a 6.67.

lirola frosinone
Credits Frosinone Calcio

Lirola si sta giocando il posto da titolare con Oyono ma è chiaro che il ballottaggio sta andando spesso dalla parte dell’altro terzino a causa della condizione ancora da ritrovare per lo spagnolo. La situazione sugli esterni resta comunque da attenzionare per Di Francesco, dato che entrambi i calciatori in questione sono attualmente indisponibili.

Lascia un commento