Juventus, infortunio Locatelli: escluse fratture

Juventus, infortunio per Locatelli durante il match contro il Frosinone: il giocatore bianconero è uscito dal campo chiedendo il cambio

locatelli juventus
24 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Cattive notizie per i bianconeri e per Allegri. Durante FrosinoneJuventus Locatelli, oltre ad Alex Sandro, ha abbandonato il campo per infortunio. Al minuto 53′, il calciatore bianconero ha riscontrato un problema all’anca ed è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto è subentrato Nicolussi Caviglia. Il club bianconero ha poi rilasciato un comunicato sulle sue condizioni.

Juventus, la dinamica e il comunicato dell’infortunio di Locatelli

“Manuel Locatelli, a seguito del trauma contusivo riportato ieri nel corso della gara contro il Frosinone, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso fratture e confermato una forte contusione muscolare dell’obliquo interno destro

Il centrocampista bianconero aveva accusato a inizio secondo tempo un problema all’anca, ha provato a stringere i denti ma poi ha dovuto dare forfait.

locatelli juventus

L’emergenza a centrocampo per Allegri, ora, si fa seria: con Pogba e Fagioli out per motivi extra campo, la Juventus ha gli uomini contati. Se Locatelli dovesse saltare il prossimo match contro la Roma, a disposizione ci sarebbero soltanto Rabiot e McKennie fra i titolari e Allegri dovrebbe quindi pescare fra qualche giovane a disposizione in rosa. Nel match contro l’Inter della 13ª giornata, quando Locatelli partì dalla panchina perchè non al meglio, l’allenatore bianconero ha optato per Nicolussi Caviglia in cabina di regia. Stesso è avvenuto nel match successivo contro il Monza. Da vedere quali saranno le eventuali scelte di Massimiliano Allegri, che a centrocampo ha anche Miretti a disposizione.

nicolussi caviglia juventus

I numeri di Locatelli nella stagione 2023/2024

Nelle prime 17 giornate di Serie A, Manuel Locatelli è partito dal 1′ per ben 15 volte, subentrando nei match contro Inter e Monza. Per lui sono arrivati anche 1 gol e 1 assist oltre che 4 ammonizioni, con una fantamedia di 6,10. Il gol segnato da Locatelli in stagione è stato in casa del Milan, decisivo per la vittoria per 0-1 dei suoi.

Lascia un commento