Juventus, il punto sugli infortunati: novità per Bonucci

La Juventus recupererà la maggior parte degli infortunati ad ottobre. Chiesa tornerà a breve ad allenarsi e Pogba scalpita per il recupero. Novità per il capitano bianconero

Bonucci Juventus
28 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Serie A sta per tornare dopo la sosta nazionali, questo ha permesso a molte squadre di recuperare i loro giocatori infortunati. La Juventus di Allegri è attesadomenica sera alle 20:45dalla partita contro il Bologna, dopo la partita persa in casa del Monza. I bianconeri durante queste settimane sono stati alle prese con i tanti giocatori infortunati, a partire da quelli fuori da tanto tempo come Chiesa e Kaio Jorge ed altri meno gravi come Rabiot ed Alex Sandro. La maggior parte di questi dovrebbero tornare ad ottobre, ad eccezione di PogbaVediamo di seguito il punto sugli infortunati della Juventus.

Juventus, il punto sugli infortunati

KAIO JORGE: Il brasiliano si è infortunato il 24 febbraio al tendine rotuleo. Da allora la Juventus ha acquistato tanti giocatori, quindi il suo ruolo nel club è incerto. Il suo rientro è previsto per fine ottobre dopo più di 200 giorni di stop. Potrebbe approfittare della pausa mondiale per riprendere la miglior condizione.

FEDERICO CHIESA: Il centrocampista italiano è fermo da inizio gennaio dove durante un Roma-Juventus ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Sebbene il rientro è previsto per ottobre, l’allenatore della Juventus Allegri ha dichiarato che sarà recuperato totalmente da gennaio. Il giocatore tornerà ad allenarsi in gruppo da inizio ottobre ed approfitterà del mondiale per velocizzare i tempi.

PAUL POGBA: Il centrocampista francese ha rimediato una lesione al menisco laterale destro il 25 luglio 2022 inizialmente curata con una terapia conservativa che si è rivelata fallimentare. Il 5 settembre 2022 si è sottoposto quindi all’operazione al ginocchio per risolvere il problema. Come riportato da Tuttosport: Paul Pogba ha fissato l’obiettivo per il rientro in campo. Si punta a tornare per il 25 ottobre, data della sfida di ritorno contro il Benfica. Il francese comunque agirà con cautela visto che si avvicinano le convocazioni per il mondiale in Qatar.

ALEX SANDRO: Il problema muscolare riscontrato dal terzino della Juventus è lieve, la sua presenza è in dubbio per l’ottava giornata. Nella giornata odierna, il brasiliano si è allenato con il gruppo.

LEONARDO BONUCCINella giornata odierna, mercoledì 28 settembre, Leonardo Bonucci è stato a riposo. Nulla di preoccupante, comunque, per il capitano bianconero.

ADRIEN RABIOT: Il francese si è infortunato l’11 settembre al polpaccio. Così come il suo compagno brasiliano, anche lui è in dubbio per l’ottava giornata. Il centrocampista è stato fermo per circa due settimane ed ha saltato le partite di Nations League con la Francia. Anche il francese, così come Alex Sandro, è tornato ad allenarsi in gruppo.

rabiot juventus

MANUEL LOCATELLI: Il problema fisico del centrocampista italiano l’ha tenuto fuori dal campo per 15 giorni. Anche lui è in dubbio per l’ottava giornata, anche se oggi è tornato ad allenarsi in gruppo.

FABIO MIRETTI: Il centrocampista classe 2003 si è infortunato nel ritiro della nazionale U21, riportando un trauma alla caviglia destra. Il suo rientro è previsto per la nona giornata, quindi molto probabilmente sarà indisponibile per l’ottava giornata.

ARKADIUSZ MILIK – Rientrato dagli impegni in Nations League, l’attaccante polacco è subito tornato ad allenarsi con i compagni di squadra.

WOJCIECH SZCZESNY – Anche lui come Milik, è tornato dagli impegni con la nazionale polacca ed è tornato ad allenarsi con la Juventus.

Lascia un commento