Juventus, pochi bonus al Fantacalcio senza rigori: inizio difficile per molti top

La Juve è il dodicesimo attacco del campionato, quindicesimo senza rigori. Al Fantacalcio questi dati portano problemi a chi aspetta bonus dai bianconeri

massimiliano allegri
25 Novembre 2021

Redazione - Autore

Le ultime due vittorie in campionato della Juventus non hanno aiutato troppo a salvare una statistica che mette in difficoltà molti fantallenatori. Senza i gol dal dischetto, la squadra di Allegri è andata a segno solo 14 volte in questo campionato. Con la doppietta dal dischetto della sfida con la Lazio, Bonucci con 3 gol è diventato il capocannoniere della Juve, ma molti altri giocatori che a inizio anno erano più rilevanti per il Fantacalcio stanno facendo fatica a portare i bonus attesi.

Pochi bonus dagli attaccanti

Sicuramente non ha aiutato la partenza di Cristiano Ronaldo, che, nella passata stagione, alla 13° giornata aveva già 9 gol. A questo si è aggiunto un gioco più controllato di Allegri, molto attento a subire pochi gol. La fase difensiva è importante, ma per i fantallenatori resta fondamentale la capacità di andare in gol.

Essere il dodicesimo attacco del campionato porta a molte difficoltà i fantallenatori che avevano puntato sul reparto offensivo della Juventus, o anche per quelli che hanno in rosa giocatori come Cuadrado e Chiesa, storicamente inclini ai bonus. Dall’attacco della Juve, in questa stagione sono arrivati solamente 8 gol tra Kean, Dybala, Morata e Chiesa. Numeri ancora troppo bassi, considerando il valore di questi quattro giocatori al Fantacalcio.

Il confronto con le altre squadre

Come già detto sopra, senza i tiri dal dischetto, la Juventus è al quindicesimo posto per gol segnati in questo campionato. Sotto di loro in questa classifica troviamo Cagliari e Genoa con 12 gol, Venezia 10 e Salernitana 9, che sono tre delle ultime quattro della classifica.
Nelle prime 7, al posto della Juventus si è inserito il Verona di Tudor come outsider. Guida la classifica dei gol senza rigori l’Inter a 28, seguita da Milan a 26 e Atalanta a 24. Nel mezzo della top 7 c’è il Verona a 23, e poi seguono Lazio, Napoli e Roma a 22.
La Juve ha bisogno di arrivare a queste cifre per rendere giustizia ai fantallenatori che avevano puntato sui giocatori da bonus bianconeri.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento