Juventus, che delusione per Morata: fuori dalla top 50 per fantamedia

Morata ha avuto un inizio di stagione pessimo: è fuori dalla top 50 per Fantamedia. Cosa fare con l'attaccante della Juve?

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’inizio di stagione della Juventus è stato sicuramente caratterizzato da alti e bassi. Le sconfitte evitabili in campionato con Sassuolo ed Empoli e le ottime prestazioni in Champions League ne sono la prova più schiacciante.

Uno dei problemi che la Juve di Max Allegri fa più fatica a superare è la difficoltà delle punte di essere decisive. Morata è stato uno dei peggiori in assoluto, Dybala è rimasto fuori tanto per infortunio, Kean anche e Kaio Jorge non ha mai avuto modo di incidere davvero.

Molto spesso si è parlato dell’inizio difficile Morata e ad oggi, dopo 13 giornate, si può dire che il rendimento dello spagnolo è veramente disastroso.

Morata, out dalla top 50 per fantamedia

Alvaro Morata è sceso in campo 12 volte, segnando appena due reti, servendo zero assist e prendendo due ammonizioni. Viaggia ad una Fantamedia di 6,17: sicuramente troppo bassa per un centravanti. Se diamo uno sguardo alla top 50 dei giocatori della Serie A vediamo che Morata è assente. Il dato è abbastanza preoccupante per i fantallenatori, se pensiamo che davanti allo spagnolo ci sono attaccanti come Bonazzoli, Pussetto e Quagliarella, che allo stesso modo non stanno vivendo un periodo brillante con le maglie di Salernitana, Udinese e Sampdoria.

Come comportarsi al fanta

Tutti crediamo che il momento di Morata arriverà ma ovviamente non ne siamo sicuri. In vista dell’asta di riparazione occorre pensare a dei movimenti. Morata sta deludendo, Allegri potrebbe dare più spazio a Kean e perché no anche a Kaio Jorge. Acquistare un attaccante in grado di sostituire Morata deve essere l’obiettivo dei fantallenatori.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento