Atalanta, Gasperini perde un titolare per infortunio: i tempi di recupero

Assenza pesante in casa nerazzurra

25 Novembre 2021

Redazione - Autore

Arrivano novità in casa Atalanta. Dopo lo stop di martedì in Champions League nella gara contro lo Young Boys, Davide Zappacosta si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.

L’esterno nerazzurro ha rimediato una forte botta alla caviglia. Per questo motivo, secondo quanto riporta l’Eco di Bergamo, Zappacosta salterà senza dubbio la partita contro la Juventus, ma ci sono possibilità di vederlo rientrare martedì con il Venezia.

Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Zappacosta

Atalanta, emergenza esterni: chi gioca?

Senza Zappacosta, Gosens e Hateboer, Gasperini si trova costretto a fare delle scelte d’emergenza per il big match con la Juventus. In Champions League è stato Giuseppe Pezzella a sostituire il suo compagno, ma Gasperini potrebbe anche decidere di passare a una difesa a 4, impiegando uno tra Toloi e De Roon sulla fascia destra, portando quindi Maehle a sinistra.

Altrimenti, resta aperta anche la possibilità di vedere Palomino adattato sulla corsia mancina, lasciando quindi Maehle a destra. Diverse le soluzioni di emergenza, anche se la più plausibile resta quella di Pezzella nel suo ruolo naturale: esterno sinistro.

Lascia un commento