Juve, infortunio per De Sciglio: i tempi di recupero

La Juventus perde De Sciglio: problema muscolare per il difensore. Il comunicato del club e i tempi di recupero

De Sciglio Juventus
27 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Juventus perde Mattia De Sciglio. Il difensore bianconero, titolare contro il Sassuolo, a fine gara aveva riportato un fastidio muscolare. Oggi, De Sciglio si è sottoposto a esami, che hanno escluso lesioni muscolari ma hanno evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra.

Il difensore è ormai un titolarissimo per Allegri. Grazie alla capacità di ricoprire il ruolo sia di terzino destro che di terzino sinistro, De Sciglio ha trovato molto spazio in questa stagione, soprattutto nell’ultima parte di campionato. Complice anche l’infermeria affollata, De Sciglio ha giocato da titolare le ultime due gare di Serie A contro Sassuolo e Bologna e la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, sono 27 le presenze di De Sciglio. Al Fantacalcio, conta anche un gol, segnato nel 3-4 contro la Roma, e 2 assist, per una fantamedia di 6,37.

Adesso, sarà costretto anche lui a fermarsi: l’obiettivo sarà rientrare per il 16 maggio, in tempo per Juve-Lazio di campionato, 37ª giornata di Serie A. Salterà dunque Venezia e Genoa, oltre alla finale di Coppa Italia: Allegri non potrebbe comunque impiegarlo, essendo il difensore squalificato.

Juventus, il comunicato su De Sciglio

Mattia De Sciglio, a causa di un problema riferito al termine della partita con il Sassuolo, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical a esami diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno.
Marley Aké ha svolto l’intero allenamento con il gruppo.

Lascia un commento