C’è l’accordo per la cessione di Rabiot: come cambia il centrocampo della Juventus?

Da Pogba e i giovani italiani passando per la cessione di Rabiot e le voci su Arthur: come cambia il centrocampo della Juve?

rabiot juventus
8 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Juventus è una delle squadre più attive sul mercato, non solo quello in entrata ma anche quello in uscita. La società bianconera vuole costruire una rosa che possa aspirare ad obiettivi importanti, sia in campionato che in Europa e lo sta facendo con una mini rivoluzione sul mercato. Dall’acquisto di Bremer, al ritorno di Pogba, passando per il colpo Di Maria, i bianconeri vogliono far capire a tutti che vogliono ritornare quelli di qualche anno fa. Sul fronte dei partenti, poi, si segnalano le uscite di calciatori con ingaggi ‘pesanti’. Partendo dalla risoluzione del contratto di Aaron Ramsey passando per la separazione con Paulo Dybala, fino ad arrivare alla situazione Arthur-Valencia. Situazione diversa in casa Juventus anche con la cessione di Rabiot, ma così come cambia il centrocampo della Juve?

Juventus, Rabiot vola in Inghilterra

Secondo quanto dicono le indiscrezione del ‘The Athletic‘, una squadra di Premier League ha mostrato in queste ultime ore un interesse per il centrocampista francese. Secondo quanto riportato, invece, da Sky Sports UK, la Juventus avrebbe già trovato l’accordo con il Manchester United per la cessione di Rabiot. Stando alla notizia, in trattativa con la Juventus c’è il Manchester United.

I Red Devils devono, dunque, trovare l’accordo anche con l’entourage del giocatore, rappresentato dalla madre, e a quel punto Rabiot potrebbe presto diventare nuovamente un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Ma cosa cambierebbe, così, nel centrocampo della Juventus?

Come cambia il centrocampo della Juve?

A lasciare la Juventus in questa finestra di calciomercato non sarebbe soltanto Adrien Rabiot. Insieme al calciatore francese, infatti, potrebbe lasciare i bianconeri anche un altro centrocampista, Arthur, di cui si è interessato il Valencia di Rino Gattuso. Con queste cessioni il centrocampo della Juve cambierebbe notevolmente: Zakaria è ben visto da Allegri che apprezza le sue caratteristiche, così come quelle di Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Sassuolo è diventato già dalla scorsa stagione un titolare fisso in mezzo al campo e anche quest’anno dovrebbe essere la prima scelta di Max Allegri al centro del campo.

L’infortunio di Pogba ha cambiato, e non poco, la situazione che potrebbe essere sfruttata dai giovani italiani. Fagioli, Miretti e Rovella avrebbero infatti più chance per mostrare le proprie doti anche se non è detto che Allegri preferisca sacrificare uno dei tre e lasciare spazio a un top di reparto. I rumors parlano chiaro: la Juve vuole un centrocampista e la scelta potrebbe ricadere su Paredes del Psg. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, quello di Frattesi del Sassuolo. I bianconeri hanno a disposizione anche Weston McKennie che starà, però, ai box per circa un mese. Tra campionato, coppa Italia e Champions, il calendario dei bianconeri è ricco di incontri e Allegri può così fare affidamento su più calciatori pronti a dare tutto per i compagni.

Lascia un commento