Juve, intervista Vlahovic: “Il gol è il mio carburante, è una dipendenza”

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, ha rilasciato un'intervista a Iconic. Il serbo ha parlato del suo rapporto con il gol: le parole

vlahovic juventus
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dusan Vlahovic, attaccante della Juve, durante un’intervista alla rivista Icon ha esposto il suo modo di vivere il calcio. L’ex punta della Fiorentina ha il gol nel sangue, ma oltre ad una grande vena realizzativa, grazie alla sua personalità contribuisce ad aiutare i compagni nei momenti difficili, riuscendo a dare una scossa a tutta la squadra. Nonostante la giovane età, Vlahovic si può già considerare un vero e proprio leader.

Juventus, l’intervista a Vlahovic

Attraverso l’intervista rilasciata al magazine Icon, Vlahovic ha parlato delle sensazioni che emergono dentro di lui dopo un gol: ”Quando faccio gol mi sento al settimo cielo. Si può considerare una specie di carburante e una volta che l’hai provato vuoi averne sempre di più e vuoi vivere a tutti costi quell’emozione. È una dipendenza che mi stimola sempre. È ciò per cui vivo. Segnare è come volare. Quando faccio un gol provo grande gioia, ovviamente, ed è una specie di gioia che provo con la mia famiglia, ma è sicuramente l’emozione più grande di tutte. È qualcosa che mi riempie, mi pervade completamente. E quindi se non provo quell’emozione allora mi sento giù, mi sento vuoto“.

L’attaccante bianconero ha poi parlato del passaggio dalla Fiorentina alla Juventus a gennaio: “Avevo solo un club in mente perché la Juventus è la Juventus. Non c’è altro da dire. Mi sento onorato di vestire questa maglia. È incredibile ogni volta che lo indosso. Mi identifico decisamente con il loro DNA. La personalità della Juventus coincide con la mia personalità. Quando vieni qui non ti arrendi mai, combatti tutto il tempo, fai i sacrifici. Questo era sicuramente quello che stavo cercando”.

Vlahovic Juventus

Vlahovic ha poi parlato anche dei paragoni che ogni tanto vengono fatti: “Confrontare giocatori con grandi campioni che hanno segnato 400 o 500 gol in carriera, che hanno vinto 20 o 30 titoli, è probabilmente un po’ ingiusto. Non mi infastidisce, ma è anche vero che quando si fanno quei tipi di paragone e poi si fanno uno o due errori e le aspettative sono state esaltate allora si viene criticati. Tutti abbiamo il diritto di sbagliare; siamo tutti umani. Voglio avere la mia carriera“.

Dusan ha anche raccontato il suo modo di vivere il calcio, lasciando trasparire una totale dedizione anche durante le ore ‘extralavorative’:Mi dedico al calcio 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. E quando vado a casa guardo partite di calcio. Lo faccio per divertirmi e per rilassarmi, ma anche per imparare. Noto delle cose, le analizzo e penso: ‘Io avrei potuto fare questo o quello‘.

Vlahovic Juventus

Juventus: i numeri di Vlahovic al fantacalcio

L’intervista di Vlahovic ha sottolineato la sua grande fame di gol. L’attaccante della Juve però, durante il girone di ritorno del campionato appena terminato ha vissuto dei momenti difficili, palesando un calo di rendimento. Tuttavia, il 22enne ha avuto ugualmente un grande impatto nel mondo bianconero segnando addirittura all’esordio sia in Serie A contro il Verona, ma anche nella sua prima presenza in Champions League contro il Villarreal. La sua stagione tra Fiorentina e Juventus, si è conclusa con 45 presenze fra campionato e coppa, mettendo a segno 29 gol arricchiti da 6 assist. Preparatevi dunque ad un’asta fino all’ultimo fantamilione se vorrete avere Vlahovic nella vostra rosa al prossimo fantacalcio.

Lascia un commento