Torino, Juric: “Pellegri come Pinamonti, Belotti è il nostro capitano”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha commentato la vittoria contro l'Empoli nel post-partita: le sue parole

Juric Torino
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Empoli-Torino finisce 1-3, vittoria in rimonta molto importante per i Granata che scavalcano il Sassuolo in classifica e raggiungono il 10° posto. Decisiva la tripletta di Belotti, giunta in soli 18 minuti e favorita dalla doppia espulsione accusata dai padroni di casa.

L’allenatore del Torino, Ivan Juric, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita per commentare la prestazione odierna.

Le parole di Juric

LA PARTITA –La squadra ha fatto una prima mezz’ora ottima, dopo è stata molto alla pari, abbiamo preso un gol evitabile, poi ci sono stati i rigori che mi sembra ci fossero tutti e anche l’espulsione. È una grande vittoria per noi, è il sesto risultato utile consecutivo e va bene, adesso ne abbiamo altre tre cercando di fare belle prestazioni“.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA –Stiamo lavorando molto sul fatto di dominare un po’ più di partite rispetto a prima e si vede. Oggi abbiamo anche sbagliato certe situazioni tecnicamente, sicuramente potevamo far meglio, però in questo momento si lavora molto su questo aspetto“.

Pietro Pellegri Torino

PELLEGRI –Rimango dell’idea che è un ragazzo con un grandissimo potenziale, che in questi anni è stato completamente abbandonato secondo me a livello di lavoro, proprio di stare in campo. Oggi a tratti ha fatto bene, può sicuramente fare meglio. Mi viene un po’ in mente Pinamonti, che adesso è molto più maturo rispetto a un anno fa quando era al Genoa. Il percorso di Pellegri dev’essere quello, lavorare molto, capire come stare in campo e crescere“.

BELOTTI –Belotti è il nostro capitano, oggi è entrato e ha fatto due gol su rigore e il terzo in gioco. Il gallo sappiamo quello che significa per il Torino e va bene così“.

Belotti Torino

RICCI –Sono molto contento con questo ragazzo perché si è messo in discussione giocando un calcio diverso, ha fatto secondo me due grandi partite, le ultime due, in questi giorni ha avuto un po’ di fastidi ma è entrato molto bene. Gioca bene a calcio e deve solo crescere ancora“.

Juric, la conferenza stampa post partita

Oltre all’intervista ai microfoni di Dazn, Ivan Juric ha parlato anche in conferenza stampa. Da Belotti a Ricci, le parole raccolte da Tuttomercatoweb.com.

Su Belotti: Belotti è un ragazzo splendido, non molla mai e va sempre al massimo, si merita tutto questo”.

Su Bunogiorno, Ricci e Seck: Buongiorno ha giocato molto bene, non ha avuto tanta continuità di impiego, oggi mi sembrava un veterano. Ricci sta crescendo, arrivava da due partite fate molto bene. Oggi è entrato con grande sicurezza, e anche Seck lo ha fatto“.

Lascia un commento