Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “Contento per Sottil. Beltran deve iniziare a maturare”

Fiorentina, Italiano: “Contento per Sottil. Beltran deve iniziare a maturare”

italiano fiorentina

Mp Firenze 02/10/2023 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Dopo il primo incontro della domenica disputato alle 12:30 tra Lecce e Bologna, altre quattro squadre di Serie A sono state impegnate nel pomeriggio. Alle 15:00 si è giocato al Bluenergy Stadium di Udine ma anche all’Artemio Franchi di Firenze. Proprio davanti al proprio pubblico la Fiorentina ha battuto la Salernitana col punteggio di 3-0: questo il commento di Vincenzo Italiano nell’intervista rilasciata a DAZN nel post partita.

L’intervista di Italiano post Fiorentina-Salernitana

L’allenatore della squadra viola ha così parlato al termine dei 90 minuti: “Bravi i ragazzi, grande approccio. Partita affrontata con la giusta attenzione, perché in campionato dovevamo ricominciare a pedalare e ci siamo riusciti con un’ottima prestazione. Abbiamo fatto una partita come andava fatta, considerando che avevamo giocato giovedì sera”.

Un’ottima prestazione soprattutto nel complesso, che l’allenatore ha voluto elogiare: Abbiamo fatto bene tutto oggi, abbiamo lavorato bene nel concedere poco alla Salernitana. I ragazzi hanno lavorato davvero da squadra matura. Hanno capito il valore di questi 3 punti e hanno interpretato la sfida nel migliore dei modi”.

Bonaventura Fiorentina

Oltre alla vittoria, l’altra nota positiva è rappresentata dal gol di Beltran, di cui Italiano ha parlato in maniera positiva: “Oltre al rigore Beltran ha lavorato bene. Ha permesso alla squadra di guadagnare metri. Far gol aiuta. Sono contento anche per Sottil. È stata una giornata positiva. Noi lavoriamo e cerchiamo di migliorare quello che non va bene”.

beltran fiorentina

Infine, un altro appunto sull’attaccante argentino: “Beltran in questo momento è ancora molto timido, chiuso e umile. Deve iniziare anche lui a maturare da questo punto di vista. È arrivato in una squadra che lo vuole bene, con un allenatore che gli dà fiducia. Pian pianino si sta sbloccando e si sta facendo vedere”.