Napoli-Inter, le probabili formazioni e i convocati azzurri

Le probabili formazioni di Napoli-Inter, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A: le scelte di Mazzarri e Inzaghi

barella inter
3 Dicembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Davvero pochi dubbi nelle probabili formazioni di NapoliInter. Sia Mazzarri che Inzaghi hanno già in testa gli 11 per un match importantissimo ai fini della classifica. Il posticipo di domenica del Maradona è il big match della 14ª giornata di Serie A con Mazzarri che ritrova una sua vecchia squadra. Il Napoli cerca continuità per consolidare il quarto posto dopo la vittoria contro l’Atalanta e la buona prova in Champions League. L’Inter invece deve rispondere alla Juventus per riportarsi in testa alla classifica.

I convocati di Mazzarri

PORTIERI: Gollini, Idasiak, Meret

DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lindstrom, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin

walter mazzari

La probabile formazione del Napoli

Walter Mazzarri ha già trovato alcune certezze nella prima settimana al ritorno sulla panchina del Napoli. L’allenatore toscano ha soltanto due dubbi di formazione fra centrocampo e attacco. In difesa infatti, ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard (in vantaggio su Juan Jesus) e Natan che giocherà da terzino sinistro date le assenze di Olivera e Mario Rui. In porta torna Meret che aveva saltato le ultime due di campionato. In mezzo al campo Anguissa e Lobotka sono intoccabili così come Zielinski. Elmas spera in una maglia dall’inizio al posto del polacco, ma è probabile entri a partita in corso. In attacco Osimhen è in netta crescita fisica e dopo essere subentrato contro Atalanta e Real Madrid è atteso dal 1′: Raspadori più indietro nel ballottaggio. Gli esterni d’attacco saranno ancora Politano e Kvaratskhelia.

Osimhen Posch Bologna-Napoli
Foto: Andrea Rosito

La probabile formazione dell’Inter

La formazione dell’Inter è già praticamente delineata. Dopo il turnover in Champions League, Inzaghi è pronto a schierare i migliori 11 per un match delicatissimo della stagione. In difesa, complici anche le assenze di Pavard e Bastoni ci saranno Darmian, De Vrij e Acerbi davanti a Sommer. A centrocampo il terzetto titolare BarellaCalhanogluMkhitaryan ha riposato nel match di mercoledì ed è pronto a tornare dal 1′, con Frattesi pronto a subentrare nella ripresa. Davanti il tandem ThuramLautaro è una garanzia.

Lautaro Martinez Inter

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Lascia un commento