Italia Under21, Zanoli lascia il ritiro per infortunio

Il terzino del Napoli, Alessandro Zanoli, è stato costretto a causa di un infortunio a lasciare il ritiro dell'Italia Under21

9 Giugno 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Arrivano brutte notizie per Paolo Nicolato: il terzino Alessandro Zanoli, infatti, è stato costretto, causa infortunio, a lasciare il ritiro dell’Italia Under21. Questa assenza, poi, si aggiunge a quelle di Moise Kean e di Niccolò Pierozzi della Reggina. Per quanto riguarda il primo non sembra esserci un infortunio ma ha solamente deciso di declinare la convocazione. Il secondo, invece, si è dovuto fermare a causa di un problema fisico.

Kean Juventus

Italia Under21, infortunio per Zanoli

Alessandro Zanoli, terzino di proprietà del Napoli, è stato obbligato a lasciare il ritiro dell’Italia Under21. Nicolato aveva convocato ben 28 giocatori prima dell’europeo Under21 che comincerà il 21 giugno. A questi 28, però, vanno levati Kean, Pierozzi e proprio Zanoli. Adesso gli azzurrini restanti dovranno cercare di mettersi in mostra per rientrare nella lista ufficiale dei 23 convocati.

Zanoli Napoli

I prossimi impegni degli azzurrini all’europeo

Il campionato europeo di calcio Under21 si svolgerà dal 21 giugno all’8 luglio. Le sedi saranno la Romania e la Georgia, con la prima che ospiterà sia la partita inaugurale che quella finale. Gli uomini di Nicolato sono stati sorteggiati nel girone D con Francia, Norvegia e Svizzera. Ricordiamo che da questo europeo, poi, usciranno le quattro squadre che parteciperanno ai giochi olimpici di Parigi del 2024. I match del girone D si giocheranno tutti nella cittadina di Cluj-Napoca. L’Italia Under21 farà il proprio esordio il 22 giugno contro la Francia. Il 25, poi, ci sarà la partita contro la Svizzera. A chiudere il girone degli uomini di Nicolato, invece, ci sarà lo scontro contro la Norvegia il 28 giugno.

Nicolato Italia U21

Gli azzurrini si sono conquistati la partecipazione a questo europeo vincendo il girone F delle qualificazioni. Sono arrivati, infatti, primi con 24 punti in 10 match con un distacco di 5 lunghezze dalla Repubblica d’Irlanda seconda. Arrivano, in più, a questa competizione da imbattuti visto che nelle 10 partite del girone hanno racimolato 7 vittorie e 3 pareggi.

Lascia un commento