Italia, Gigi D’Alessio canterà l’inno prima del match contro l’Inghilterra

Italia, sarà Gigi D’Alessio a cantare l’inno di Mameli prima del match in programma contro l’Inghilterra al Maradona

22 Marzo 2023

Redazione - Autore

Domani, giovedì 23 marzo 2023, alle 20:45 andrà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona la partita fra Italia e Inghilterra, valida per le qualificazioni a Euro 2024. In occasione del match, la FIGC ha deciso di puntare su un nuovo modo di intrattenimento, cercando di stupire gli spettatori in tv e soprattutto allo stadio. Inoltre ci sarà anche un’altra sorpresa per i tifosi azzurri, infatti a cantare l’inno d’Italia ci sarà Gigi D’Alessio, con la partecipazione anche di Clementino.

Italia-Inghilterra, Gigi D’Alessio canterà l’inno prima del match

In occasione della partita contro la nazionale inglese, valida per le qualificazioni a Euro 2024 la FIGC ha riservato delle sorprese. La federazione italiana di calcio, tenendosi al passo con le innovazioni del mondo dell’intrattenimento sportivo, ha deciso di rendere il “Maradona” uno spettacolo di luci e proiezioni. Infatti il gruppo Alphaomega in accordo con Pietro Toppi, light designer e in collaborazione con Canaid hanno deciso di trasformare la pista di atletica dello stadio del Napoli in un insieme di contenuti multimediali proiettati su un maxischermo. La pista diventa così un led carpet.

Di Lorenzo Italia

Non solo questo. Infatti prima del fischio d’inizio di Italia-Inghilterra, ci sarà anche un momento dedicato agli inni nazionali. Proprio per questo, la FIGC ha scelto di fare un’altra sorpresa ai tifosi azzurri, chiamando a cantare l’inno Gigi D’Alessio, noto cantautore napoletano.

L’artista non si esibirà però da solo, dato che sarà accompagnato sul palco anche da un altro suo concittadino: Clementino. L’inno inglese sarà, invece, eseguito da Ellynora, ex concorrente di Amici.

Lascia un commento