Italia, i numeri di maglia per le gare contro Inghilterra e Malta
Giovedì sera il gong per le qualificazioni dell’Italia a Euro2024. Nella giornata di mercoledì alcune Nazionali sono già scese in campo, oggi la continuazione, con la compagine guidata da Roberto Mancini che affronterà l’Inghilterra. Tutto pronto al Maradona di Napoli: alle ore 20:45 si sfideranno gli azzurri e i ragazzi di Southgate. Gli ultimi tre precedenti hanno sorriso all’Italia, che ha vinto per due volte, una delle quali in finale all’Europeo del 2021, aggiudicandosi poi il titolo. L’altro risultato, un pareggio per 0-0 in Nations League. Oggi, però, Italia e Inghilterra si affronteranno per le qualificazione a Euro2024 nella prima giornata. Gli azzurri hanno scelto i numeri che porteranno sulle spalle: di seguito, tutti i numeri di maglia dell’Italia per le sfide a Inghilterra e Malta.
Italia-Inghilterra, la speciale dedica nella maglia
“Luca, azzurro per sempre”. Questa la dolcissima dedica a Vialli inserita in tutte le maglie dei giocatori dell’Italia nella partita contro l’Inghilterra. Proprio a Napoli l’ex attaccante ha segnato la strepitosa doppietta che nel 1987 permise agli Azzurri di battere la Svezia 2-1.
I numeri di maglia degli azzurri per le sfide a Inghilterra e Malta
Questa sera la partita dell’Italia con l’Inghilterra: non una passeggiata come esordio alle qualificazioni a Euro 2024. Il ct Mancini, però, vorrà di certo iniziare l’avventura azzurra nel migliore dei modi, anche per far dimenticare a tutto l’ambiente la disfatta di Palermo con la Macedonia del Nord, che non permise alla Nazionale di partecipare al Mondiale in Qatar. Di seguito, tutti i numeri di maglia dei giocatori dell’Italia per le due sfide a Inghilterra e Macedonia del Nord:
Portieri:
1 – Gianluigi Donnarumma
21 – Wladimiro Falcone
22 – Alex Meret
Difensori:
2 – Giovanni Di Lorenzo
3 – Rafael Toloi
4 – Leonardo Spinazzola
5 – Matteo Darmian
13 – Emerson Palmieri
14 – Giorgio Scalvini
15 – Francesco Acerbi
23 – Alessio Romagnoli
Centrocampisti:
6 – Marco Verratti
8 – Jorginho
10 – Lorenzo Pellegrini
12 – Matteo Pessina
16 – Bryan Cristante
18 – Nicolò Barella
20 – Sandro Tonali
Attaccanti:
7 – Wilfried Gnonto
9 – Gianluca Scamacca
11 – Domenico Berardi
17 – Matteo Politano
19 – Mateo Retegui